Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA



Il segretario Maurizio Landini ha regalato a Gretina Thunberg la tessera CGIL. Pensare al fatto che esista ancora il mondo normale è rimandato a data da destinarsi.

Il vecchio tarlo


Successo in Borsa per il vino: l’indice delle 55 società del settore quotate in tutto il mondo realizza un +354% dal 2001, molto meglio di ogni altro indice azionario. Alla faccia dei profeti di sventura che continuano a raccontarci che il vino fa male.

Carlo Chievolti


Nel 2017 noi italiani abbiamo “giocato” 101,8 miliardi di €uro, illusi che esista la buona sorte. Se è vero, ci sono due considerazioni. Gli italiani hanno ancora molti soldi da sprecare, quindi non sono poveri. E i politici fanno molto bene a intascarli.

Il vecchio tarlo


Ho un’allergia primaverile alla gente. Che purtroppo patisco ben 24 mesi l’anno.

Carlo Chievolti


Esce un film su Romano Prodi, in cui il celebre politico, economista, accademico, dirigente pubblico e d’azienda, due volte Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana racconta se stesso. La storia di Prodi che racconta Prodi? Io non stavo nella pelle dalla curiosità! Poi, un’amica che ha avuto la fortuna di vederlo in anteprima mi ha detto che ha dovuto essere svegliata. Disturbava i vicini, russando.

Il vecchio tarlo


Un primario fornitore di disservizi telefonici inaugura la prima cella 5G, con un gran sfoggio di paroloni tecnologici, incomprensibili ai profani, ma molto d’effetto. È lo stesso che tuttora non riesce a fornirmi una linea a teorici 20Mbps di velocità.

Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |