Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA


La sindaca di Torino Chiara Appendino viene criticata da più parti per la rinuncia alle Olimpiadi invernali 2026. Dice che sono meglio le ATP Finals di tennis. Io non so nulla di tennis, e nulla mi importa, ma che la signora abbia risparmiato a Torino e Piemonte un massacro tipo le Olimpiadi 2006 è la prima cosa che apprezzo di lei.

Il vecchio tarlo


Ho già tutto. Non posso anche pretendere di essere felice.

Carlo Chievolti


Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando pubblica un bando “per la costituzione di un elenco di famiglie disponibili ad accogliere rifugiati e/o titolari di protezione sul territorio della città”. Ah, mi piacerebbe trovare per primo il suo nome, sull’elenco.

Il vecchio tarlo


Tempi duri per i lavoratori: Amazon sperimenta la consegna di pacchi coi droni in sostituzione degli umani. Consegneranno pacchi inferiori a 2,5 chili in mezzora entro 23 chilometri. Bezos non si disturbi: posso ritirare eventuali pacchi a Torrazza Piemonte senza procurargli fastidi né esborsi per mobilitare la sua flottiglia volante.

Carlo Chievolti


Barack Obama, con moglie e figlie, è andato a trovareGeorge Clooney a Laglio, con un corteo di dieci auto. E il lago di Como è stato presidiato, con impressionanti misure di sicurezza, dall’United States Secret Service. Molto bene! Tuttavia, anche i servizi segreti italiani, e un centinaio fra carabinieri, poliziotti e finanzieri, hanno contribuito a garantire la sicurezza. E ricordati sempre che anche stavolta paghi tu.

Il vecchio tarlo


Jeff Bezos ha comprato una nuova casa a New York: un mega-attico di tre piani e due appartamenti adiacenti in un edificio a Manhattan nell’elegante Fifth Avenue. Costa 80 milioni di dollari - circa 71 milioni di euro - per 1.600 metri quadrati con 12 camere da letto, e attico con ascensore privato e ampi terrazzi. L’edificio ospita un centro fitness, un simulatore di golf, una sala giochi, e una sala cinematografica. Preferisco la mia casetta col verde a nord, est, sud, ovest. La mia sarà tutta invidia?

Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |