Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

I DIECI COMANDAMENTI NECESSITANO DI UNA NUOVA RELEASE

Il mondo cambia rapidamente e si avverte la necessità di variare l'interpretazione di alcuni dogmi, anche quelli considerati assoluti e non modificabili. La Bibbia offre numerosi spunti di riflessione in tal senso. Un esempio: se ai tempi di Abramo aveva senso sacrificare il proprio figlio, oggi nessuno si sognerebbe di farlo, neppure se lo ordinasse Dio; soprattutto se il figlio è stato concepito con fecondazione assistita eseguita in Spagna e pagata migliaia di euro. Al massimo si potrebbe accettare la perdita del proprio Samsumg S4, mentre già l’iPhone sarebbe più difficile da sacrificare.

Non fanno eccezione i Dieci Comandamenti, ormai anacronistici.

Non avrai altro Dio all’infuori di me: dovrebbero essere esclusi gli influencer che hanno la divina missione di portare i loro seguaci (followers) sulla retta via, e di educarli in vista del Paradiso che verrà (quello con capi griffati all’ultima moda).

Non nominare il nome di Dio invano: ora che la bestemmia è considerata un liberatorio rimedio allo stress, l’importante è nominarlo per uno scopo ben preciso, come ci hanno insegnato i nostri nonni, specialmente se originari del Veneto.

Ricordati di santificare le feste: dovrebbe valere anche per party, feste di compleanno e apericene.

Onora il padre e la madre: certo, ma quale padre e quale madre? Nelle nostre famiglie allargate di padre (e di madre) ce n'è più di uno e quello che mantiene i figli non è detto che sia lo stesso che li ha generati. Per i figli, onorarli tutti potrebbe essere complicato.

Non uccidere: con l’avvento degli animalisti anche uccidere l’agnello sacrificale di biblica memoria è considerato omicidio e, al ritorno del figliol prodigo, il vitello grasso non correrebbe pericoli (se si esclude l'infarto per eccesso di colesterolo).

Non commettere atti impuri: da questo divieto va assolutamente escluso il sesso virtuale (e manuale-virtuale per gli abbonati a Youporn); questo perché "virtuale" deriva da virtù, sempre approvata in ambienti cattolici.

Non rubare: dovrebbero essere esclusi i furti di identità sui Social, che servono a movimentare le interazioni fra utenti.

Non dire falsa testimonianza: Un'eccezione andrebbe fatta per chi deve testimoniare nei processi per mafia, per evitare costosi interventi di protezione del testimone.

Non desiderare la donna d'altri: andrebbe aggiunto l’uomo d'altreper parità di genere. Inoltre bisognerebbe aggiungere la donna d'altree l'uomo d'altriper includere le coppie gay.

Non desiderare la roba d’altri: questo comandamento è superfluo o addirittura controproducente perché, anche desiderando cose d’altri, ogni iniziativa illecita sarebbe già preclusa dal settimo comandamento; desiderare cose come quelle che hanno gli altri, invece, aiuta l’iniziativa, il cammino verso il miglioramento sociale e il PIL.

Kristine Lachen & Paul Rice & D.ssa S. Hop-là – ACC


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |