Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

IL PRIMO UOMO SULLA LUNA FU IL FOTOGRAFO CHE SCATTÒ LA FOTO AL PRIMO UOMO SULLA LUNA

Può sembrare una battuta vecchia come la luna, ma su di essa sono state formulate parecchie ipotesi.

Qualcuno sostiene che le foto dei primi astronauti siano state scattate non sulla luna, ma nel deserto dell’Arizona al ritorno dalla spedizione. Perché?

Secondo la leggenda (perché ormai di questo si tratta) gli astronauti avrebbero scordato di mettere il rullino nella macchina fotografica prima di partire. Del resto questa prassi viene utilizzata anche nei matrimoni quando, per condizioni atmosferiche avverse il giorno della cerimonia, il servizio fotografico deve essere ripetuto al ritorno dal viaggio di nozze, sempre che la coppia non si sia ancora separata.

Esiste poi un'altra ipotesi. Secondo un ex tecnico che aveva assistito alle operazioni di allunaggio, la foto sarebbe stata scattata da un turista giapponese che si trovava sul satellite terreste in vacanza (ricordiamo che, prima di Bruce Lee, era molto difficile per gli orientali raggiungere l’occidente. Inoltre non avevano ancora pensato di raggiungere l'America navigando verso Est; essendo per definizione orientali non pensavano ci fosse vita più a oriente).

C'è ancora una terza ipotesi, suffragata dalle dichiarazioni del medico aerospaziale che seguiva le condizioni fisiche degli astronauti dalla stazione di controllo. Durante la traversata, uno degli astronauti si era fratturato il mignolo del piede nel tentativo di prendere a calci il compagno, che aveva fatto una battuta pesante sulla sua fidanzata. Ma, in assenza di gravità, non era riuscito a centrare il bersaglio, e il suo piede aveva sbattuto contro un pomello del quadro comandi. Al momento di scendere sulla superficie lunare Neil Armstrong aveva il piede così gonfio che poteva indossare soltanto una ciabatta infradito, e Buzz Aldrin non scese nemmeno lui, per solidarietà.

Paul Rice assisted by D.ssa Hop-là – ACC


Questa foto postata su Facebook pone dubbi sul “piccolo passo per l’uomo” utilizzando una grande impronta. Si tratta però di una fake: dopo 50 anni è ovvio che gli stivaletti siano stati risuolati più di una volta.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |