Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

AIUTIAMOLI A CASA LORO

AIUTIAMOLI A CASA LORO è un concetto che ultimamente va di moda, riferito agli immigrati. Significa dare loro il necessario nel paese dove sono nati e vivono, affinché non siano costretti a esporsi al pericolo (campi di prigionia, scafisti senza scrupoli, ONG senza cognizione, traversate del Mediterraneo a bordo di canotti e pedalò).

Ma l'espressione è diventata quasi un mantra, e si presta anche ad altre situazioni.

Se tuo figlio, ad esempio, dopo essere finalmente andato a vivere per conto suo alla veneranda età di quarant'anni, ti capita a cena una sera sì e l'altra pure, adducendo come scusa di non avere avuto il tempo di fare la spesa, dovresti considerare l'opzione 'spesa omaggio', cioé andare al supermercato, comprargli ogni ben di Dio e portarglielo a casa, e magari anche sistemarlo ordinatamente nella dispensa o in frigo.
Altro esempio: se tua figlia ti vuole lasciare il gatto perchè va in vacanza, ma tu devi già ospitare il pitbull della tua amica, che tra l'altro non può mangiare gatti perché non è di Vicenza, e soprattutto perché è a dieta vegana stretta, puoi offrirti di andare due volte al giorno a casa sua, provvedere al cibo, all'acqua e alla pulizia della lettiera del micio.
Ultimo esempio: se il tuo vicino di casa, che possiede un computer, un modem collegato alla fibra ottica e una bella interfaccia da c-lo, ma non la stampante, viene da te armato di chiavetta usb ogni volta che deve stampare un documento (naturalmente sempre all'ora di cena per poter scroccare un pasto gratis), allora dovresti valutare una soluzione definitiva: regalagli una stampante il prossimo Natale.

Nonna Abeffarda


Cane aiutato a casa sua

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |