Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

DOPO LA FIRMA DIGITALE ARRIVA L'AUTOGRAFO VIRTUALE

I ragazzi del XX Secolo appassionati di musica hanno potuto apprezzare gli autografi sulle copertine dei 33 giri, in seguito sul CD, supporto di dimensioni più modeste, ma sufficienti a supportare il tanto agognato souvenir di un concerto.

Ora, con la "musica liquida" del terzo millennio, tutto si sposta su file scaricati più o meno legalmente e fare una dedica su un supporto USB sarebbe estremamente difficoltoso per un artista (fatta eccezione per i miniaturisti).

I discografici non sanno come uscirne, visto che l'incontro con i fans per il rituale firmacopie sembrava essere l'unico modo per garantire l'acquisto del CD originale (firmare su un Verbatim masterizzato, sarebbe alquanto avvilente per l'artista).

Stesso problema si pone con i libri, sempre meno acquistati in versione cartacea (meno di prima si intende), e sempre più scaricati su tablet o su eReader di ogni marca e modello. In effetti firmare a penna il proprio eBook sarebbe un'impresa improbabile per l'autore.

Ancora una volta l'Accademia dei Cinque Cereali sembra avere la soluzione al problema.

Si tratterebbe di introdurre l'autografo virtuale, un sistema molto simile all'attuale firma digitale, ma con possibilità per i VIP di rilasciare una breve dedica ai loro fans.

Scaricando l'apposita APP sarà possibile connettersi con l'artista di riferimento o con lo scrittore preferito e ottenere una dedica sottoscritta wireless, direttamente sul file dell'opera.

Il fan, per far vedere l'autografo agli amici dovrà utilizzare un lettore multimediale.

Freddy Marchiori – ACC


Un giorno gli autografi su carta saranno esposti in musei dedicati

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |