Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA MOSCA COCCHIERA IN PILLOLE


Il foglio di alluminio è un ottimo prodotto contro i disturbi quotidiani. Allevia la fatica, i dolori articolari e da ustioni, e può essere usato per curare il raffreddore. Ci fa dormire meglio, e attenua reumatismi, sciatica e gotta. Lo si deve tagliare in tante striscioline da mettere nel congelatore per almeno quattro ore, porre delicatamente su guance e palpebre finché i muscoli del viso non si rilassano. La cura dovrà durare dieci giorni. E secondo l’Università del Wisconsin, per trattare piccole scottature, pulire la ferita con acqua fredda, asciugare delicatamente, applicare poca crema per ustioni, avvolgere il foglio di alluminio, e fermarlo con garze. Contro il raffreddore fasciare i piedi in più strati di alluminio, e lasciare agire un’ora prima di rimuoverli; ripetere dopo due ore, e dopo una settimana il raffreddore sarà scomparso del tutto. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Perché non si avvolgono il cervello in alluminio fresco?”.


Arrabbiarsi mezz’ora al giorno fa bene alla salute. È gratificante, perché scarica lo stress, e migliora l’attività cardiovascolare e respiratoria. Secondo i ricercatori dell’Università Autonoma del Messico (UNAM), ci fa bene, soprattutto al cervello. Un impulso neurochimico stimola le onde cerebrali: se ci innervosiamo aumenta la frequenza cardiaca e il ritmo della respirazione, cresce la produzione di dopamina, (l’ormone che stimola il cervello eccita i neuroni), e di noradrenalina (l’ormone che aumenta la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca). Eduardo Calixto González della School of Psychology all’UNAM spiega che il cervello furibondo vuole avere ragione, e pertanto è un errore chiedere a qualcuno di calmarsi quando è arrabbiato. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, 107 anni: “Si può quindi desumere che io sono immortale”.


Le donne vivono più degli uomini: c’entra la genetica, la prevenzione, lo stile di vita, ma soprattutto l’alimentazione. Per il desiderio della forma mangiano insalate, pesce, legumi. Il grasso del corpo femminile tende a depositarsi su fianchi e gambe, lontano dagli organi. L’Osservatorio Nutrizionale Grana Padano ha studiato la dieta di persone over 40 e ha riscontrato differenze tra i sessi che incidono sulla longevità. Michela Barichella, docente di scienza dell’alimentazione all’Università di Milano, direttore Uos Dietetica e nutrizione clinica Cto Gaetano Pini di Milano, spiega che le donne hanno imparato la lezione, e si nutrono meglio. E non esagerano come gli uomini con alcool, carni rosse, bibite zuccherate, e fritti. Eccedono solo con i dolci. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, 107 anni: “Non contesterò le argomentazioni dei colleghi, ma, ah, quante care amiche ho purtroppo dovuto accompagnare all’ultima dimora!”.


Chi dorme più di otto ore a notte rischia l’ictus. Una ricerca cinese su ben 31mila persone ha stabilito che la possibilità aumenta del 23%. La prestigiosa, specializzata rivista Neurology ha indagato sui legami tra l’ictus e il sonno. Gli scienziati della Huazhong University of Science and Technology di Wuhan hanno decretato che aumenta fino al 25% per chi fa riposini i pomeridiani più lunghi di un’ora e mezza. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “L’iperattività cinese non conosce il fancazzismo italico”.


La scienza dice che è pericoloso dormire con un partner che russa. L’Università di Leeds ha coinvolto persone costrette a passare la notte con un partner rumoroso, e un terzo afferma di soffrire di disturbi del sonno. Dormire male causa il risveglio di cattivo umore, e problemi di salute: ictus, depressione, infarto, e la tendenza al suicidio. L’Università dell’Ohio sostiene che il sonno disturbato danneggia la pelle. Per Nerina Ramlakhan, un’esperta del sonno, si risolve dormento in stanze separate. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Onorate biblicamente la signora, ma poi dormite altrove”.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |