Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

BUONE FESTE

Questa sarà la prima volta che non si festeggerà, come da tradizione, la Pasqua "con chi vuoi", bensì "con chi puoi".

Purtroppo il blocco forzato proseguirà almeno sino a maggio, bruciando letteralmente i ponti tra le feste comandate. Anzi, i ponti, più che bruciare, crolleranno, nella nostra immaginazione e nei nostri sogni.

Forse, ma è soltanto un'ipotesi, si tornerà alla normalità dopo le vacanze estive, necessarie per riprendersi dopo mesi chiusi in casa, costretti tra tavola apparecchiata e divano. In ogni caso saranno vacanze molto scaglionate (oltre che scoglionate) perché ovunque bisognerà rispettare la distanza di sicurezza. Le code che ora facciamo al supermercato e all'Ufficio Postale, le faremo per entrare in spiaggia. Una volta entrati, l'altoparlante ci ricorderà continuamente che è obbligatoria la mascherina (persino nelle spiagge di nudisti) e la distanza di un metro dal telo del vicino, e che bisogna sbrigarsi a fare il bagno in mare perché altri attendono il loro turno. Al ritorno bisognerà esibire, ai punti di blocco istituiti ad hoc dalla polizia stradale, l'abbronzatura parziale del viso, per dimostrare che non ci siamo mai esposti al sole senza mascherina.

L'Accademia dei Cinque Cereali propone una soluzione per ovviare a questi inconvenienti senza perdere tutte le festività, da San Giuseppe a Ferragosto, che non hanno avuto e non avranno degna celebrazione a causa della pandemia.

Si tratta di accorpare a oggi, che è Pasqua, le seguenti giornate: festa del papà, Pasqua, Pasquetta, festa della Liberazione, Primo Maggio, festa della mamma, festa della Repubblica e Ferragosto.

Si potrebbero festeggiare tutte insieme sul balcone, cantando l'inno nazionale, cuocendo le braciole sul grill, affumicando tutto il bucato steso dal vicinato, tirando i gavettoni ai passanti che sono usciti di frodo, videochiamando ogni parente non presente. Per un migliore effetto spiaggia, suggeriamo di mangiare i piatti tipici di ognuna di queste festività, comodamente adagiati su un materassino, sotto l'ombrellone legato alla ringhiera.

Del resto, di che vi lamentate? Quest'anno a Pasqua c'è persino il sole!

M&M – Marchiori & Marello – ACC


Il rituale scambio online di uova di Pasqua non proprio… fondenti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |