Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA STAMPELLA PRESENTA


Le vendite di libri sono crollate del 75%. Già, non è un “bene di prima necessità”.


Spostato anche il Palio di Siena: nella storia successe solo per guerre, epidemie e morti eccellenti. I senesi sono tristi, i cavalli sono allegri per lo scampato pericolo.


San Marino è lo Stato più colpito dall’epidemia coronavirus, seguito da Andorra e Lussemburgo. Ci sono 245 casi, il 7,3 per mille dei 33.500 abitanti. Ci sono stati anche 30 morti. E San Marino non è nemmeno un “paradiso fiscale” con tanti soldi.


La Polizia ha diffuso un video nel quale spiega che loro sono come noi, e finito il servizio hanno le nostre stesse difficoltà quotidiane. E che sono dalla nostra parte. E adesso aspettiamo che i “cugini” Carabinieri diffondano un video analogo. Forse.


Jeff Bezos di Amazon ha regalato 100 milioni di dollari ai banchi alimentari degli Stati Uniti. Mi sono chiesto perché gente di questa cilindrata non si compra l’Italia.


Le prostiputtane (copyright Bruno Just Lazzari) non accedono alle prestazioni sociali quali misure di emergenza. Si sentono “abbandonate dalla politica, e senza tutele per il mancato riconoscimento della professione di lavoratrice sessuale”. Beh, se sono autonome, ma non hanno messo da parte un gruzzoletto, saranno cassi loro.


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |