Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

SCUOLE E MOVIDA


Questa foto è stata scattata a Brescia, qualche sera dopo la riapertura dei locali.

Non è certo l'unica. Tante foto simili, scattate in altre città, circolano in rete in questi giorni.

Al vederle sorgono spontanee alcune domande. Per esempio, come mai le scuole sono ancora chiuse e la movida è aperta? L'aperitivo in compagnia era più urgente dell'istruzione?

Perché gli studenti della maturità quest'anno non faranno gli scritti? Uno per banco, ben distanziati (come si faceva già ai miei tempi, per non farci copiare) i ragazzi avrebbero rischiato meno che sedendo ad minchiam ai tavolini che si vedono nella foto.

Attenta come sempre ai problemi sociali, in virtù della consulenza dell'Istituto Superiore di Immunologia e Vainmonalogia, e dei suoi esperti nei campi dell' epidemiologia applicata al cocktail, dell'aperitiviotica e spritzologia teorica, l'Accademia dei Cinque Cereali propone uno scambio dialettico tra le attività didattiche della Pubblica Istruzione e quelle della Movida Privata.

In pratica si propone di chiudere le movide d'Italia di ogni ordine e grado alcolico, e di riaprire le scuole, ovviamente con le opportune regole di sicurezza.

Alla luce degli assembramenti visti in questi giorni, appare chiaro che il controllo dei comportamenti corretti anti-contagio sarà più facile nelle aule scolastiche che nelle aree dei locali con tavolini all'aperto. Infatti, nel primo caso sarà effettuato dal personale insegnante e ausiliario, sempre presente in ogni classe, nel secondo caso è affidato a interventi occasionali delle forze dell'ordine, in numero insufficiente a coprire tutto il territorio. Inoltre, anche sulle scuole potranno intervenire i volontari dello SPIAT (Servizio Pianificato Intolleranza Alle Trasgressioni), meglio conosciuti come "sceriffi da balcone" (ovviamente quelli con balconi che affacciano sugli edifici scolastici) con le loro amate denunce corredate da foto.

Invece, le attività dei locali e dei bar potrebbero essere organizzate online, usando la stessa piattaforma Class Room utilizzata oggi dalle scuole, modificando il nome in Class Rum e il tipo di attività. Collegandosi in smartdrink con Class Rum gli aperitofili e i consumatori compulsivi di mojito, dopo aver acquistato al supermercato gli ingredienti necessari alla preparazione della propria bevanda preferita, potrebbero ricevere istruzioni sulla preparazione dei coktail, confrontarsi con altri bevitori e, perché no, assaporare un prosecchino in virtual compagnia.

Se l'obiezione alla proposta sarà che l'apertura dei locali genera Pil, mentre l'apertura delle scuole richiede responsabilità e impegno e genera soltanto smarronamento infinito ai governanti, allora l'ACC si ritirerà in buon ordine e tacerà per sempre.

Dottoressa Stephanie Hop-là - ACC


In Germania e in Norvegia gli studenti sono ritornati a scuola


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |