Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

IL PROFESSOR MIGLIO E I SUOI



Il Vaffa della settimana va a

Geffen David, miliardario americano.

Con la seguente motivazione:

Invita i fan a rispettare l’isolamento e restare a casa. Lui lo fa sul suo “Rising Sun”, yacht da favola, da 590 milioni di dollari. Al largo dell’arcipelago delle Grenadine.

@ @ @ @ @

L’esortazione a recarsi a defecare sulla urtica dioica va a

Gheno Valeria, sociolinguista e scrittrice.

Con la seguente motivazione:

La graziosa signora ci spiega come parlare, ma soprattutto scrivere, in italiano. E di questo la ringrazio. Nel suo libro “Potere alle parole” ci spiega che si deve scrivere “sé stesso”, non “se stesso” come scrive qualsiasi persona normale. E per questo la compiango. Ha definito se stessa (senza accento) “gestrice” twitter per l’Accademia della Crusca. Spiega che il termine manager non le piace. Mi complimento con l’Accademia della Crusca, che si può addirittura permettere la gestrice di un social come twitter.

@ @ @ @ @

Il Cetriolo Plumbeo Honoris Causa va a

RAI, Radiotelevisione italiana.

Con la seguente motivazione:

Vende spot a prezzi stracciati. Facendo sconti fino al 96%, distrugge i concorrenti, tanto sta a galla col canone obbligatorio di noi italiani fessi. E gli altri non possono.

@ @ @ @ @

Il premio vauro ridens va a

Sala Beppe, sindaco di Milano.

Con la seguente motivazione:

Si è incazzato, ed è pronto a chiudere i Navigli e bloccare l’asporto, dopo che alcuni ragazzotti hanno fatto un po’ di ressa, non tutti con la mascherina. Ma qualcuno gli dovrebbe ricordare quello che fece due mesi fa il sindaco di Milano (non si ferma!).

@ @ @ @ @

Il premio pane e volpe va a

La Marina Militare dell’Iran.

Con la seguente motivazione:

Una nave iraniana ha sparato contro una nave iraniana. 19 morti. Complimentoni!

@ @ @ @ @

Il premio “ma ci faccia il piacere” va a

Hindmarsh Emma, infermiera 31enne di Sunderland, Gran Bretagna.

Con la seguente motivazione:

Ha partorito senza sapere di essere incinta.

Pensava che l’aumento di peso dipendesse dagli spuntini durante il lockdown.

Come infermiera deve essere bravissima!

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |