Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

DALLA TASCA ALLA PANZA



Oggi parlerò delle variazioni di peso corporeo durante il lockdown.

I ragazzi sono sempre impegnati ad aumentare la loro massa, mentre le ragazze cercano continuamente di perdere il peso. Per fare ciò, i ragazzi sono disposti a compiere delle robe schifose, tipo bere l’albume dell’uovo crudo prima di allenarsi. Mettetevi nella testa di un ragazzo: magari l’albume gli ricorda ciò che ha depositato nei calzini la sera precedente, durante le ricerche approfondite su Internet. Questo abbina l’albume alla gioia e riescono più facilmente a deglutirlo. Le ragazze invece fanno delle cose più intriganti per perdere peso, tipo la ginnastica in tute aderenti, il tennis con la minigonna e la corsa in bici (si spera con la sella).

Da sempre avrei voluto dare un contributo all’umanità e il Covid mi ha dato l’occasione per farlo. Sono riuscito a fare uno studio abbinato del peso e del denaro. Ovvero, a quanti Euro equivale un chilogrammo di grasso corporeo?

Secondo Google, un chilo di grasso contiene all'incirca 8000 calorie. Uno potrebbe calcolare l’equivalente in Euro in base ai cibi classici (il caviale, la fiorentina? mannoooo, la pasta, i fagioli, etc.). Prendiamo la pasta. Contiene 3600 calorie per chilo. Un chilogrammo di pasta costa circa un Euro. Se la matematica non è un’opinione, possiamo calcolare che 8000/3600 = 2.2, ovvero 1kg di grasso ha lo stesso contenuto energetico di 2.2kg di pasta. Moltiplicandolo per 1 Euro/kg (il prezzo della pasta), deduciamo che 1kg di grasso costa 2.2 Euro. Beh, adesso avete capito perché è così facile ingrassare: il grasso costa proprio poco. Però attenzione, non si mangia solo la pasta in bianco. Ci sono i condimenti. E cosa ne diciamo della carne, del pesce, della frutta che mangia la gente in TV? Come si fa una media ponderata delle calorie apportate dai vari alimenti? Senza dimenticare il fatto che non tutto quello che mangiamo viene accumulato nel tessuto adiposo: una parte viene anche consumata, poiché si utilizza energia per cambiare canale in TV o anche semplicemente per alzarsi dal divano.

Il Turco Pazzo


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |