Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

DUE CARABINIERI, UN DIETOLOGO E UNO CHEF


Il titolo potrebbe sembrare l'inizio di una barzelletta, ma in realtà si tratta della possibile composizione delle autopattuglie durante questo lockdown.

La raccomandazione è di uscire una sola volta alla settimana e di comprare il necessario fino a quella successiva.

Troppi cittadini fanno i furbi, andando ad esempio a comprare un pacco di pasta, bene indubbiamente necessario, ma non tale da motivare la loro "passeggiata" al negozio di alimentari.

Chi trovato in possesso di birra e salatini si giustifica dicendo "sto andando a casa a fare le lasagne al forno". Dichiarazioni di questo tipo lasciano indubbiamente perplessi gli addetti ai controlli che tuttavia, non essendo esperti di cucina, non trovano argomentazioni valide per controbattere.

Per evitare situazioni imbarazzanti si ipotizza di affiancare alle forze dell'ordine di controllo sul territorio un cuoco e un esperto alimentare per verificare la reale necessità degli alimenti acquistati e i valori nutrizionali degli stessi.

In tal modo se un tizio venisse sorpreso con spaghetti, uova, pecorino e pancetta mentre torna dal supermercato per andare a farsi una carbonara, potrebbe essere sanzionato perché lo chef confermerebbe senza ombra di dubbio che si usa il guanciale e non la pancetta per la preparazione di questo tipico piatto.

Se trovassero una mamma in possesso di un cavolo a merenda per il figlioletto, il nutrizionista potrebbe invece "scagionarla" parlando del contenuto di fibre e calcio, e di tutte le altre proprietà benefiche contenute nel comune ortaggio, anche per un semplice spuntino pomeridiano.

Infine, chi asserirà di aver fatto spesa per un'intera settimana, portando con sé solo le calorie necessarie per due o tre giorni, verrebbe immediatamente sbugiardato dall'esperto in diete e regimi alimentari.

Freddy Marchiori – ACC (MARZO 2020)


Furgone della Polizia adattato a cella frigorifera per consegne a domicilio di surgelati, l'unica tipologia alimentare non sottoposta a verifica

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |