Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA

Amazon inaugura il nuovo deposito di Grugliasco, che se non sbaglio è il 24° in Italia. Mi stupisco che tanti esercizi piccoli e piccolissimi riescano a sopravvivere.

Il vecchio tarlo

Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Silverstone su tre ruote. La anteriore sinistra è scoppiata. E quelli con le automobiline rosse italiane vorrebbero fermarlo?

Carlo Chievolti

Il signor Antonio Intiglietta ci spiega che lo Stato aiuta i colossi e ignora i piccoli: “Basterebbe un’unghia di quanto stanziato per Alitalia, per risolvere i problemi dei ristoratori, che non chiedono la carità”. Un romantico sognatore, che non ha capito.

Il vecchio tarlo

A seguito del Covid-19, il fatturato Ferrari è crollato del 42%. Italiani, comprate italiano, sostenete l’industria italiana. Andate all’autosalone a comprare una Ferrari.

Carlo Chievolti

Il Comune di Roma ha ordinato quattro autovelox a una ditta in Colorado, in Usa. Costano 20mila €uro cadauno, ma sono avveniristici: ti puntano a un chilometro di distanza, ti filmano 33 secondi a colori in alta definizione, in fase di avvicinamento e di allontanamento, di giorno e di notte. Prossimamente, su tutte le strade italiane!

Il vecchio tarlo

The New York Times ha annunciato che per la prima volta le entrate dal digitale hanno superato le entrate dalla carta stampata. Io continuerò a comprare il cartaceo.

Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |