Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

MODE STRAVAGANTI

.

Dopo i jeans macchiati d'erba e i collant strappati, Gucci lancia una nuova moda: gli occhiali a rovescio. Anzi, a guardare la modella che li indossa, più che a rovescio direi sottosopra. E sottosopra è una parola poco rassicurante, evocativa di situazioni sgradevoli, come ad esempio i disturbi gastrici ("ho lo stomaco sottosopra"), il caos domestico ("nel tentativo di trovare due calzini uguali ho messo il cassetto sottosopra"), o il caos sociale ("ogni nuovo DPCM mette le Regioni sottosopra"). Perciò, inforcare gli occhiali sottosopra non promette nulla di buono, e non porta neanche fortuna, come si dice delle maglie indossate a rovescio.

.

La stessa modella, ritratta con quegli occhiali, sembra bizzarra e sgradevole.

.

Volendo trovare un significato nei jeans sporchi d'erba, potremmo pensare che l'uomo che li indossa voglia apparire diverso da quello che è: non un fesso che ha speso 650 euro per un paio di pantaloni sporchi, ma un ricco eccentrico radical-chic, che, quando ne ha l'occasione, non disdegna rotolarsi nell'erba con l'amante. Così la ragazza che sfoggia collant firmati, e vistosamente strappati nei punti giusti, potrebbe voler dire: "Guardatemi, sono una donna di mondo, anticonformista e sofisticata, che non si cura di cambiarsi le calze, dopo averle strappate in intense e fantasiose attività erotiche...".

.

Ma, per quanto mi sforzi, non riesco a trovare il senso degli occhiali capovolti, che oltretutto conferiscono un'espressione da panda depresso e con deficit cognitivo.

.

Tuttavia, come direbbe Sordi, Gucci è Gucci, e noi non siamo un.... Quindi, se proprio non riusciamo ad apprezzare, dobbiamo almeno tacere.

.

Ciononostante consentitemi un piccolo suggerimento ai grandi stilisti e creatori di moda: accanto agli oggetti di grido, eccentrici e costosi, dovrebbero inventare nuove linee e collezioni, meno stravaganti e dal prezzo più accessibile, pensate per le persone anziane.

.

Gli over sessanta della classe media, oltre a costituire un target sempre più numeroso, hanno una disponibilità economica maggiore di quella dei giovani. Pertanto, sarebbero felici di acquistare le comode pantofole della linea Emporio Anziani, le eleganti borse di Louis Vejon, i cappelli disegnati dagli stilisti per Calvi Klein (realizzati appositamente per coprire la pelata) e Yves Saint Nentant (con copri-orecchie che nascondano gli apparecchi acustici). Benvenute anche le giacche con spazio per le gobbe e per le pance prominenti, create appositamente da Dolce&Gobbona, e le gonne di Vai Lentino, dalla linea sinuosa ma non troppo stretta, per non intralciare la camminata.

.

.

Nonna Abeffarda - ACC

.


Occhiali sottosopra

Notare come anche la modella sembri un po' sottosopra...


Il famoso attore siriano Kaleb el-Daboun testimonial per gli occhiali di Gucci?

Pantofole Emporio Anziani, realizzate in lana cotta,

per nonne decotte e con i piedi freddi.



Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |