Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA

Banca Monte dei Paschi di Siena ha chiuso il 2020 perdendo (altri) 1,6 miliardi. Non di lire. Caro italiano, non ti resta che mettere una mano sul portafogli, e l’altra...
Il vecchio tarlo
* * * * *
C’è stata la Giornata dei calzini spaiati, da indossare per manifestare contro tutte le differenze, senza pregiudizi. Ringrazio le signore procaci che in mio onore hanno aderito. Sono diverso da loro: sono anziano, panzuto, stempiato, e un po’ imbranato.
Carlo Chievolti
* * * * *
Recentemente ho ricevuto posta tramite l’organizzazione Nexive. Adesso, leggo che è stata comprata da Poste Italiane. Quindi, come si dice in Piemonte, ciau bale.
Il vecchio tarlo
* * * * *
In Indonesia 80 persone sono state frustate in pubblico e riprese dalle telecamere per essere gay, fatto sesso gay, gioco d’azzardo, alcol, e sesso etero da non sposati. Non sono gay, e non gioco d’azzardo, ma preferisco star ben lontano dall’Indonesia.
Carlo Chievolti
* * * * *
Insistenti illazioni sul prossimo divorzio di Melania da Trump. La stampa sinistra azzarda che lei incasserebbe 50 milioni di dollari. Chi si crede di essere, Veronica?
Il vecchio tarlo
* * * * *
Jeff Bezos investe 10 miliardi di dollari in Bezos Hearth Fund, fondo che vuole combattere il cambiamento climatico. Provo sincera invidia per il suo patrimonio, ma commisero che un signore di questa intelligenza sprechi i suoi soldi in cavolate.
Carlo Chievolti
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.