Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE GIORNATE AGGIORNATE


Quasi ogni giorno si celebra la Giornata mondiale di qualcosa: della pace, contro il lavoro minorile, per il lavoro dignitoso, dell'omofobia, della bifobia e transfobia, del bacio, della bicicletta (il biciclo, non una strana posizione del kamasutra), dei mancini, del rifiuto della miseria, e persino del sonno. Ormai sono quasi 365, come i giorni dell'anno. Quando si supererà questo numero avremo le Mezze Giornate Mondiali. Se consideriamo le feste comandate, da San Valentino a San Silvestro, ogni giorno è buono per festeggiare una ricorrenza, tanto che non si dovrebbe più andare a lavorare per poter rendere omaggio a tutte.


Se per il santo del giorno è sufficiente consultare un calendario, per le Giornate a tema si deve interrogare Google. Prima dell'avvento di internet, le Giornate Mondiali non esistevano, al massimo al supermercato trovavi la giornata dei formaggi d'alpeggio, del vino abruzzese, o del maialino sardo (dove festeggiavano tutti tranne lui, il maialino).


Molte di queste Giornate non sono conosciute al grande pubblico: si pensi ad esempio alla Giornata del Diabetico, o a quella dell'Ipertensione, note solo a una piccola percentuale di italiani, oppure alla Giornata Internazionale dell'Alzheimer, della quale - chissà perché - si dimenticano quasi tutti.


Per rimediare a queste lacune, l'Accademia dei Cinque Cereali ha pensato di istituire alcune Giornate di riserva, spiegandone, con la consueta accuratezza storico-scientifica, il senso e la storia.



Paul Rice - ACC



La giornata mondiale dei Nonni Abeffardi potrebbe essere il 29 febbraio, giusto per non esagerare: uno scambio di regali ogni quattro anni è più che sufficiente.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |