Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA MOSCA COCCHIERA IN PILLOLE

La banana è uno dei frutti più condannati nelle diete, perché ritenuta ipercalorica. Invece, come dice la nutrizionista Analía Moreiro, è un frutto completo che fornisce vitamine, magnesio e potassio, regola l’intestino, e migliora il sistema immunitario. Il team di dietisti e nutrizionisti della High Performance Nutrition Australia fornisce consigli su come e quando mangiarla. Verde e acerba è una fonte di probiotici, ma ci fa sentire appesantiti per la percentuale di amido. Gialla ha alto indice glicemico e risulta più digeribile. Macchiata è ricca di zuccheri, facilmente digeribile. Quando diventa marrone scuro è l’ideale per essere utilizzata per confezionare torte e dolci. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Ma questi fessi non hanno niente di meglio da ricercare?”.

$ $ $ $ $

Quali sono le sostanze che danno dipendenza, quindi più pericolose? Un team di psichiatri, chimici e farmacologi del Royal College of Psychiatrists del Regno Unito le ha classificate in base a tre fattori: i danni fisici che causano, quanta dipendenza creano, e quali siano i costi sostenuti dalla sanità. Hanno pubblicato i risultati sulla rivista medica The Lancet. I ricercatori hanno studiato i tre fattori che determinano dipendenza: piacere e dipendenza psicologica, desiderio quando la droga è sospesa, dipendenza se è sospesa. La classifica: eroina, cocaina, nicotina, barbiturici, e alcol. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Non assumo eroina, cocaina e barbiturici, e non fumo più. Ma, cari i miei ricercatori, tenete ben lontane le ricerche dai miei vini, per cortesia”.

$ $ $ $ $

Scoperto in Cina un vino di oltre tremila anni fa. Un gruppo di archeologi cinesi lo ha rinvenuto in una tomba risalente alla dinastia Zhou, al potere dal 1046 al 256 avanti Cristo. Le ampolle in bronzo col vino sono state scoperte in un’antica tomba nella città di Yuncheng. E Li Jingpu, membro del gruppo di ricerca della University of Chinese Academy of Sciences, spiega che gli archeologi hanno trovato composti organici volatili, e vari acidi organici, correlati alla fermentazione vinicola, che poi hanno confermato fossero tracce di vino di frutta. È la prima scoperta in Cina di un vino risalente al periodo antecedente alla dinastia Qin, al potere dal 221 a.C. Scavi nel sito funebre di Beibai’e, che copre circa 1.200 metri quadrati, hanno recuperato oltre 500 manufatti composti da materiali tra i quali rame, giada, pietra, lacca e oro. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Un collega sostiene che avesse un retrogusto marsalato”.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |