Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

L'INARRIVABILE NONNO ABEFFARDO

A Bologna si fanno i vaccini anche in bici. È la “Bike-through” inaugurata per la visita del generale Francesco Paolo Figliuolo e di Fabrizio Curcio. Io avevo pensato avessero inaugurato una procedura per la quale il vaccinatore veniva da noi in bici.

£ £ £ £ £

Il Comune di Brento Sanico, un borgo medievale tra Firenze e Bologna, destinato all’oblio dopo che è passata lì vicino un’autostrada, sta ora faticosamente tentando di rinascere dai ruderi. Una iniziativa lodevole. Una signora ha lanciato un appello, in radio, per una colletta che servirebbe ad acquistare le campane. Ma per piacere…

£ £ £ £ £

Boom di badanti ereditiere a Sanremo: ville e conti in banca da milioni. E c’è chi eredita attici o palazzi interi, conti a sei zeri, e chi negozi nelle vie dello shopping.

Tutti meritati, certo. Ma che tristezza, questi nonni ricchissimi morti senza parenti.

£ £ £ £ £

Il Meteo del TG3 Piemonte ci ha regalato un’altra perla, segnalandoci che “verrà contraddistinto da nuvolosità perlopiù assente”. Troppo facile dire “ci sarà il sole”?

£ £ £ £ £

A Londra è stato rapito Darius, il coniglio più grande al mondo. I 129 centimetri lo hanno reso famoso sul “Guinness World Record”. Offerte 1000 sterline per il suo ritrovamento. Tra le ipotesi del rapimento, uno scherzo di vicini antianimalisti, una richiesta di riscatto, un tentativo di farlo riprodurre, una mangiata cucinato al forno.

.

Nonno Abeffardo

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |