Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA MOSCA COCCHIERA IN PILLOLE

Per combattere l’obesità c’è il modo di impedire di aprire la bocca per mangiare cibi solidi. Il dispositivo è sviluppato da medici dell’Università di Otago, in Nuova Zelanda, e scienziati di Leeds, nel Regno Unito, può essere installato dai dentisti, e usa componenti magnetici, con bulloni di bloccaggio. Costringe a una dieta liquida. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Come se la vita non fosse sufficientemente complicata!”.

$ $ $ $ $

Uno studio pubblicato sulla rivista Science ci spiega il consumo di energia degli umani. Il bimbo tra i 9 e i 15 mesi consuma al giorno il 50% di energia in più di un adulto, poi il metabolismo rallenta lentamente fino ai 20 anni, per poi restare fermo a lungo. Superati i 60 anni, comincia a diminuire. Oltre i 90 anni si consuma il 26% in meno rispetto a un adulto. Per spiegare il fenomeno, si ritiene che lo sviluppo del cervello e di altri organi richieda molta energia, che rallenta col declino fisiologico. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, 107 anni: “Quindi io non consumo niente. Ma sto benone”.

$ $ $ $ $

Libella Gene Therapeutics, azienda farmaceutica del Kansas, sostiene di essere capace di allungare la nostra vita mediante l’allungamento dei telomeri, le code dei cromosomi che si accorciano man mano che invecchiamo. A gennaio comincia una sperimentazione in Colombia, e ai candidati viene chiesto ben un milione di dollari. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, 107 anni: “Una cifra simile per soli altri vent’anni di vita?”.

$ $ $ $ $

Spettegolare forse fa bene alla salute. L’Università di Pavia ha dimostrato che aumenta la produzione dell’ormone dell’ossitocina (della felicità), e riduce quella del cortisolo (dello stress). Sparlare di altri procurerebbe un piacere simile a quello di un cibo gradito. E l’antropologo inglese Robin Dumbar, già negli anni ’90, aveva riconosciuto che il pettegolezzo ci può procurare identità condivisa e appartenenza. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Adesso capisco quell’amico sparlante, sempre in forma”.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |