Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

DOPO LA GAZZETTA UFFICIALE, ARRIVA LA GAZZETTA BOOTLEG

Nel mondo dello spettacolo i bootleg sono registrazioni audio o video di spettacoli dal vivo, distribuite non ufficialmente, e senza l'autorizzazione del detentore dei diritti.

Ogni disposizione di legge, di qualunque rango, dal livello costituzionale, alle semplici circolari o norme attuative, producono effetti dal momento in cui vengono pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale.

Purtroppo, dal momento dell'approvazione al completamento dell'iter fino alla pubblicazione, trascorrono parecchi giorni, periodo in cui tali norme potrebbero essere applicate sin da subito con notevoli vantaggi per tutta la comunità.

Va altresì rilevato che, spesso, a causa del linguaggio burocratese, ai più riesce difficilissimo comprendere il reale messaggio che il legislatore intende trasmettere.

Per venire incontro a queste esigenze potrebbe nascere la Gazzetta Bootleg, una pubblicazione ufficiosa che raccoglie le indiscrezioni dei commessi del Parlamento, degli inservienti e degli addetti alle pulizie, allo scopo di rendere operativi decreti, leggi e ogni altra disposizione, sin dal momento in cui ricevono il benestare nelle rispettive sedi competenti.

Un gruppo bolognese riferendosi al valore etico e legale delle indiscrezioni cantava: "Il parere del droghiere, detta legge nel quartiere, condiziona il bottegaio, il farmacista e l'usuraio". A maggior ragione possiamo considerare queste voci di corridoio come attendibili quando provengono dalla stanza dei bottoni.

.

Paul Rice – ACC

La Gazzetta dello Sport è sempre "ufficiale". Sul calcio non si scherza!

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |