Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

MARITO IN VACANZA PER NATALE LASCIA MOGLIE E FIGLI A CASA

Si presume che alla base del fatto vi sia una notizia del TG travisata: "Solo un italiano su quattro potrà permettersi le vacanze di Natale", oppure ha semplicemente colto la palla al balzo per staccare dalle incombenze famigliari che si fanno sempre più pressanti con l'avvicinarsi delle feste.

Il signor Natale, babbo di due figli, non è mai stato affidabile e irreprensibile. Poco presente come marito, del tutto assente come padre, amante del gioco d'azzardo e dai vizi, perennemente travolto da problemi economici, senza un'occupazione fissa è colui che si potrebbe definire "padre e marito monello".

Non appena ha sentito in TV questa notizia, si è recato in banca e ha richiesto un estratto conto. Il saldo, seppur minimo, permetteva una prenotazione last minute per una sola persona in un isolato e confortevole chalet a Frottola Valtrompia, piccolo comune montano del bresciano.

Forse ha finto di non capire che il telegiornale parlava di mera statistica, ai propri famigliari ha giustificato la sua immediata partenza come gesto da buon cittadino al servizio della comunità fine di non intaccare la media annunciata al TG; praticamente una sorta di eroe nazionale.

Di lui non si avranno notizie fino a inizio anno nuovo ma, secondo alcune indiscrezioni, la moglie non avrebbe colto con l'atteso (da lui) spirito di abnegazione il suo sacrificio per la salvaguardia del rapporto "1 su 4".

-

Paul Rice - ACC

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |