Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA

.

Dopo le coccole che si sono scambiati Macron e Draghi, è stabilito che ogni tre mesi un ministro italiano parteciperà al Consiglio dei ministri francese. E viceversa. Per fare subito bella figura, suggerisco che l’Italia scelga tra Luigi Di Maio, Roberto Speranza, Luciana Lamorgese, Patrizio Bianchi per la prima volta. IMPERDIBILE.

Il vecchio tarlo

* * * * *

Apprendo che i giovani entrano in discoteca scambiandosi il Super Green Pass. Tanto, chi controlla - per una questione di pura sopravvivenza - non verifica che sia collegato a una identità. Il governo crede di essere furbo, ma gli italiani lo fregano.

Carlo Chievolti

* * * * *

L’affermarsi delle auto elettriche crea problemi al governo della Norvegia, che ha stimato in 2,32 miliardi di dollari la perdita di entrate relative alle imposte sulle auto a benzina. In Italia stanno studiando tasse sulle auto elettriche per recuperare.

Il vecchio tarlo

* * * * *

Venerdì 10 dicembre, ore 19:59, TG3 Piemonte, Meteo: “Periodo contraddistinto da nuvolosità significativa assente”. Troppo difficile dire che il cielo sarà limpido?

Carlo Chievolti

* * * * *

Torino spenderà 25mila €uro per castrare i gatti di strada. Grazie, signor sindaco.

Il vecchio tarlo

* * * * *

Tale Selectra dice che le luminarie di Natale in Italia producono 650 tonnellate di CO2 al giorno, e quindi in totale saranno 19mila tonnellate. E dai, fatti ’sta risata!

.

Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |