Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA BATTERIA DI PENTOLE CONSEGNATA A RATE

Il consumismo sfrenato ci porta a fare acquisti in comode rate senza interessi (si fa per dire), in modo che chiunque possa permettersi beni più o meno indispensabili. Questo aiuta certamente il mercato del superfluo e dell'acquisto compulsivo; se un tempo bastava una firma, ora si può comprare qualunque cosa con un click.

Il vantaggio è notevole: si riceve la merce acquistata immediatamente e si paga nel giro di 12, 24 o 36 mesi.

In alcuni casi è impossibile pagare il prodotto acquistato, poiché l'offerta è chiara: "Compri ora e paghi a Natale". Sempre che alla cassa non vi sia il Signor Natale, in tal caso il pagamento è pressoché immediato.

Sembra tutto comodo e tutto semplice, ma perché devono sempre rimetterci i negozianti?

Ecco l'idea dell'ACC che potrebbe riportare la par condicio tra venditore e acquirente.

Da oggi è possibile acquistare una batteria di pentole pagandola immediatamente, ma ricevendola a pezzi, pentola dopo pentola, coperchio dopo coperchio per 12 o 24 mesi a seconda del numero di parti che la compongono.

E al termine, con il ritiro dell'ultimo coperchio in acciaio inox, sarà il compratore a dover regalare una bicicletta con cambio Shimano a 18 rapporti al negoziante.

Si tratta di un'inversione della rateizzazione in favore del venditore.

L'unico inconveniente è che il primo mese si può mangiare solo minestrone, al secondo, con l'arrivo del colapasta, si passa agli spaghetti. Per una bistecca occorre attendere almeno sei mesi, quando avverrà la consegna della pentola antiaderente.

.

Paul Rice - ACC


Una batteria, ma non di pentole

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |