Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

SMART WORKING: BUONI PASTO SOSTITUITI DA SCONTI PER SHOPPING ONLINE

La notizia della lavoratrice in smart working, risarcita per essersi infortunata cadendo dalle scale di casa durante l'orario di lavoro, ha fatto il giro del web e generato una serie di polemiche e interrogativi.

In effetti, se si sta lavorando da casa, devono essere garantite le stesse tutele previste per il lavoro in presenza.

Ai diritti, tuttavia, corrispondono altrettanti doveri.

Presto potrebbe essere presentato un disegno di legge che ponga sullo stesso piano i lavoratori "casalinghi" e quelli presenti fisicamente sul luogo di lavoro.

Secondo questo DDL, l'ispettorato del lavoro potrebbe controllare questa categoria di lavoratori e ogni abitazione dovrà essere messa a norma.

Si potrebbero prevedere multe salate per chi non dovesse rispettare le norme in materia di lavoro, tipo indossare le pantofole antinfortunistiche, oppure l'elmetto di protezione e altri dispositivi di protezione individuale.

L'impianto elettrico dell'abitazione dovrà essere a norma, così come dovranno essere posizionati estintori in ogni stanza e i cavi di computer, stampanti e altre periferiche dovranno passare sotto il pavimento, ai gradini delle scale dovrà essere applicato l'apposito antisdrucciolo, tanto per citare alcune precauzioni da adottare.

Inoltre, due volte l'anno sarà prevista una specifica esercitazione di evacuazione dell'edificio in piena notte.

Anche l'abbigliamento dovrà essere consono, saranno vietati pigiamoni o abiti troppo succinti; di questo si occuperà un reparto operativo speciale dell'Inps, che potrà fare irruzione, se sarà il caso anche sfondando i porte e finestre, per le necessarie verifiche.

Infine, verranno normati i comportamenti extra lavorativi, come le pause caffè e pranzo. Dovranno avvenire in orari specifici e possibilmente scaglionati rispetto agli altri operatori, per evitare di lasciare scoperta l'azienda. La classica chiacchierata davanti alla moka con i colleghi avverrà in video chat.

Pranzando con cibo proveniente dal frigorifero, non saranno necessari i buoni pasto, ma verranno distribuiti buoni sconto per acquisti online.

.

Paul Rice imbeccated by Nonnaworking

Bed Working con elmetto di protezione casalingo

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |