Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA MOSCA COCCHIERA IN PILLOLE

Il libro “L’industria della felicità”, di William Davies, spiega come essere felici al lavoro. Si sta affermando una nuova tecnica per sviluppare l’empatia nelle aziende, tutta basata su emozioni e neuroscienza. E il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun replica che l’unica azienda dove si è felici è la redazione de La mosca cocchiera.


L’agenzia di sondaggi londinese “Investigations and Soundings” ha pubblicato la relazione sul tema “Church against alcohol” che dimostrerebbe che l’alcolismo può essere combattuto con la preghiera. Sostiene che il 71% degli intervistati ammette di essere riuscita ad eliminare così il vizio. il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun prega i sondaggisti di cercare di farsi furbi, mentre sorseggia un Cuvée millesimato.


Secondo alcuni scienziati dell’Università di Melbourne chi ha più di 40 anni deve lavorare tre giorni alla settimana, per poter dare il meglio di sé, e stancarsi di meno. E il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, che di anni ne ha più di 60, si domanda perché lavorare tre giorni la settimana, se ci è possibile oziare sette giorni su sette.


Il guru dell’esercizio fisico e delle diete Mark Healy afferma che “il corpo brucia un numero sorprendente di calorie durante le ordinarie attività quotidiane”. Anche che “baciare con passione il partner per un’ora può far bruciare fino a 120 calorie”. Ma il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun replica al collega: “Questa è un’idiozia allo stato dell’arte. Soltanto lui, pensa che qualcuno baci qualcun altro per un’ora”.


L’erborista Marc Mességué è figlio d’arte, e da 40 anni è impegnato nell’utilizzo terapeutico delle erbe: “Fate una prova. Pesatevi, per 24 ore eliminate sale, grassi, insaccati, formaggi, pasta e pane. Mangiate 30 grammi di pane senza sale ma con la marmellata a colazione, a pranzo e cena verdure, a metà mattina e pomeriggio una mela, due litri di acqua: a fine giornata avrete perso un chilo”. Replica il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Le 24 ore successive mangiate quello che vi pare. Magicamente il peso tornerà quello di prima di quel giorno di sofferenza. E col contorno di qualche etto.


L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia dopo rilevamenti delle reti GPS ha reso noto che, a causa del terremoto, l’Appennino s’è allargato di tre centimetri. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, dichiara che parlando di tre centimetri ritiene più affidabile quella pubblicità che promette di allungare il pirillo dei maschietti illusi e creduloni.


Martin Grootveld, professore di chimica bioanalitica alla De Montfort University di Leicester, sostiene che l’olio di semi (di girasole, palma, mais, soia) ci provoca il cancro e le malattie neurodegenerative come l’Alzheimer. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, è convinto che il collega debba andare a farsi friggere. Nell’olio. Ovviamente di semi.
Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |