Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
L'INARRIVABILE NONNO ABEFFARDO

.
Anna Falchi e il suo ultimo uomo del momento si sono lasciati. Notizia triste, ma anche “opportunità”. Se pensi di avere delle possibilità invia curriculum dettagliato.
£ £ £ £ £
Fabrizio Corona dovrà essere rinchiuso in comunità per curarsi dalla dipendenza dal guadagno. Rileggi. Non dovrebbero rinchiudere la maggior parte dell’umanità?
£ £ £ £ £
Dopo un rodaggio negli Stati Uniti, arriva anche in Italia Amazon Key, servizio di consegna pacchi nei condomini anche in assenza dei destinatari. Ovviamente, la notizia riguarda una parte di Milano e Roma. I corrieri accederanno con una chiave digitale temporanea valida per un ingresso. Il metodo contrasterà il “porch pirate”, il furto di pacchetti lasciati fuori le abitazioni in assenza del destinatario. Certo che, prima che prima che arrivi a Brevigliasco, i giovani di oggi saranno già all’ospizio.
£ £ £ £ £
Un articolo su un quotidiano che non nominerò, letto di rimbalzo, racconta che se la connessione WI-FI è lenta può essere a causa dello spessore dei muri, oppure della presenza di specchi, televisori, frigoriferi, forni a microonde. E anche l’acqua è uno schermo naturale, che blocca le onde radio. Nei palazzi, incide il pavimento in cemento o laminato, e l’impianto a riscaldamento radiante che contiene elementi che possono bloccare il segnale tra i piani. Ovviamente, nessun problema è dovuto al menefreghismo dei fornitori di disservizi telefonici, che paghiamo a caro prezzo.
£ £ £ £ £
Dopo anni di combattimenti, avremo un caricabatterie universale europeo. È una grande conquista, per un Parlamento che si occupa costantemente di cose superflue.
.
Nonno Abeffardo

Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.