Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA

.

I vaccini anti-Covid arrivano a valanga, scadono, vengono buttati, ma non si può fermare le consegne. Abbiamo provato a rifilarli all’Africa, però ci hanno risposto sgarbatamente. Chi ha fatto l’ordine “non è uno speculatore”, ma è sicuramente un incapace, perché ha sbagliato le previsioni, e si è fatto intrappolare da un contratto capestro. Purtroppo, non risponderà penalmente di tal malaffare. VIVALITAGLIA.

Il vecchio tarlo

* * * * *

Scarseggia l’acqua. Istat ci racconta che ogni italiano consuma 215 litri al giorno, con l’evidente intento di farci riflettere, vergognare, poi risparmiarne. Provate a fare mente locale sulla possibile dimensione di 215 litri d’acqua. Probabilmente c’è un contatore in uscita: si divide la quantità d’acqua per il numero di italiani, però non si conta quanta acqua viene usata per scopi industriali, ma soprattutto quanta viene dispersa per la rete idrica colabrodo. Io mi rifiuto di sentirmi un verme, perché non riusciranno a convincermi che consumo 215 litri di acqua al giorno. È impossibile.

Carlo Chievolti

* * * * *

Mario Draghi loda Erdogan: “Uniti nella condanna alla Russia, e nel sostegno a Kiev”. Quindi ci sono i dittatori cattivi, e i dittatori buoni: quelli che sembrano utili?

Il vecchio tarlo

* * * * *

Spero di vivere ancora a lungo. Non solo per il legittimo desiderio di restare qui: anche per tentare di essere l’ultimo uomo al mondo che compra un’auto a benzina.

Carlo Chievolti

* * * * *

Notizia interessante: la Germania invita il Canada a violare l’embargo, e a fornire a Gazprom la turbina essenziale che permetterebbe di ripristinare i flussi del gas russo all’Europa. Si inizia a capire che percuotersi gli ammennicoli è sbagliato?

Il vecchio tarlo

* * * * *

Ferrari presenta RM UP-01, l’orologio nato dalla partnership con Richard Mille. È ultrapiatto e leggerissimo: soli 1,75 millimetri di spessore, e 2,82 grammi di peso. Non ci fare un pensierino: so che hai 1,8 milioni di dollari, ma ne esistono soltanto 150, credo tutti prenotati. Chissà a chi ruberanno il primo?

Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |