Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA MOSCA COCCHIERA IN PILLOLE


IN PILLOLE

.

Giocare a Padel allunga la vita di dieci anni. Secondo uno studio del Copenaghen City Heart Study, e del Sidney Medical School Study, su ben 20 mila persone tra i 20 e i 90 anni, ha effetti miracolosi sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, 107 anni: “Dieci anni? Mi affretto a prenotare oggi stesso”.

$ $ $ $ $

I gusti musicali sono tanti. La musica che ascoltiamo spiega la nostra personalità. I ricercatori dell’Università di Cambridge affermano che una canzone ha la stessa probabilità di attrarre simili di qualsiasi parte del mondo. Il dottor David Greenberg, ricercatore associato onorario dell’Università di Cambridge, ha coinvolto 350mila persone da 50 nazioni, scoprendo che i legami tra preferenze musicali e personalità sono universali. Ci sono associazioni tra estroversione e musica contemporanea; tra coscienziosità e musica senza pretese; tra gradevolezza e musica dolce; tra apertura e musica contemporanea, intensa e sofisticata. Greenberg dichiara: “Siamo sorpresi da quanto questi schemi tra musica e personalità si siano replicati in tutto il mondo. Le persone possono essere divise per geografia, lingua e cultura, ma la musica aiuta a capirsi e a trovare un terreno comune”. I ricercatori dicono di essersi concentrati sulla musica occidentale perché è la più ascoltata, ed offre il potenziale più forte da applicare nel mondo reale e in contesti terapeutici. Hanno usato il modello MUSIC, una struttura ampiamente accettata per concettualizzare le preferenze musicali, che identifica cinque stili musicali chiave: Mellow (attributi romantici, lenti e silenziosi come si sente nei generi soft rock, R&B e contemporanei per adulti); Senza pretese (attributi semplici, rilassanti e non aggressivi come nei generi country); Sofisticato (caratteristiche stimolanti, complesse e dinamiche ascoltate nei generi jazz classico, operistico, d’avanguardia e tradizionale); Intense (attributi distorti, aggressivi come nei generi rock classico, punk, heavy metal e power pop); Contemporary (attributi ritmici, ottimisti ed elettronici come nei generi rap, elettronica, latino ed euro-pop). Questo studio è stato pubblicato sul Journal of Personality and Social Psychology. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Buffi individui, che se le suonano e se le cantano da soli”.

$ $ $ $ $

Il matrimonio in crisi può essere recuperato? Gli psicologi John e Julie Gottman, massimi esperti americani delle questioni di cuore, sposati dal 1987, hanno scritto un libro, sperimentato molte delle loro teorie, e superato brillantemente i momenti di crisi: sono ancora innamorati come ragazzini. Suggerimenti: chiedere al partner se ha bisogno di qualcosa, ringraziarlo se fa qualcosa per te, fargli un complimento, offrirgli dolcezza e disponibilità, parlare degli alti e bassi della giornata, chiedere: “Come posso dimostrarti che ti amo?”. Gentilezza, il rispetto, l’attenzione reciproca coltivati quotidianamente saranno il segreto del successo delle relazioni di coppia. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Questi non sono mai arrivati a mandarsi a quel paese, e non si sono mai aggirati nella stessa casa come due estranei? Complimenti a loro!”.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |