Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

MISURE EXTRA-LARGE CONTRO L'INFLAZIONE


L'inflazione è un vero flagello per l'economia, questo fenomeno colpisce soprattutto le famiglie e i piccoli risparmiatori.


Capita di riuscire a sbarcare il lunario acquistando quasi esclusivamente beni di prima necessità, chiudendo in pareggio il bilancio stipendio – spese, ma ecco che ci pensa l'inflazione a destabilizzare la serenità economica raggiunta passo dopo passo e con grandi sacrifici.


Così, di punto in bianco, ciò che prima si acquistava con dieci, ora ne costa undici, per una spesa che costava cento euro, ora occorre spenderne centodieci o più.


Il problema è che gli stipendi non aumentano quasi mai, e in quelle rare occasioni in cui vengono adeguati all'indice ISTAT, questo, raramente segue l'economia reale quindi la busta paga, la pensione, l'utile d'impresa, perdono sempre più terreno nella corsa alla sostenibilità.


A risolvere il problema ci ha pensato l'Accademia dei Cinque Cerali, un modo rapido e indolore, ma soprattutto senza ritoccare stipendi e costi per le imprese.


Si tratterebbe di allungare le banconote in base all'inflazione, in modo che non sia il prezzo ad aumentare, ma il denaro.

.

Paul Rice – ACC

Con questa banconota si copre un'inflazione dell'8%

.

Questo pezzo da dieci euro può coprire tassi di inflazione record

.

Con i picchi di inflazione degli anni '70 e '80 le banconote avrebbero potuto raggiungere dimensioni inimmaginabili

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |