Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

ECCO LE S.P.B., LE SOCIETÀ PER AZIONI DI SERIE B


Il proliferare di società poco affidabili, più interessate alla facciata che alla sostanza, ha reso necessario creare una ulteriore categoria, quella delle S.p.B.


Si tratta di normali società per azioni, ma di serie B.


Sono strutturate esattamente come le S.p.A. che ben conosciamo, tuttavia gli azionisti non hanno molte pretese e il C.D.A. è composto da dirigenti pressapochisti e inesperti in materia di gestione aziendale.


Anche i dipendenti a ogni livello vengono assunti a casaccio, in relazione alle necessità di bilancio o di posti vacanti, e non in base alle loro specifiche competenze.


L'esigenza di questa specifica tipologia è nata in seguito a uno studio condotto dall'ACC, dove è emerso che nelle normali società (dalle S.n.c. alle S.p.A.), spesso, i candidati a un posto di lavoro vengono respinti con motivazioni del tipo: "Ci spiace, lei è troppo qualificato", oppure "Stiamo cercando una figura di profilo più basso".


A questo punto pareva evidente la necessità di una nuova categoria di aziende pressapochiste, senza prospettive per il futuro e con visione che non va oltre il bilancio di fine anno.


Naturalmente le azioni non vengono trattate in Borsa, ma al Pacchetto, una borsa più spartana e approssimativa, la cui sede è ubicata in piazza Affari Tuoi all'ultimo piano di un edificio.

.

Paul Rice – ACC

La sede del Pacchetto all'ultimo piano in piazza Affari Tuoi, dove si tirano "pacchi" agli investitori.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |