Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA SFIDA LETTERARIA SOLITARIA


Ricorderete che pochi mesi fa si parlava di bollette energetiche stratosferiche, di provvedimenti lacrime e sangue per risparmiare, di sanzioni feroci contro chi osava superare una certa temperatura. Tutto finito. Merito del nuovo governo, o possiamo avere il sospetto che quello precedente ci aveva raccontato la miliardesima bufala?

* * * * *

Il Comune di Napoli ha assunto 200 nuovi spazzini. Come effetto immediato, il contribuente italiano sarà chiamato a stipendiarli indirettamente con le tasse, visto il disavanzo perenne. Non previsto alcun miglioramento della situazione monnezza.

* * * * *

Pfizer sotto indagine: si sospetta abbia nascosto all’Italia profitti per 1,2 miliardi, trasferendo altrove il denaro per evitare l’imposizione sugli utili. Sì, zio Gino, sono 2.400 miliardi delle tue lire. Cosa c’entra, adesso, che vogliono farti pagare con la carta di credito il quarto di barbera in piola, perché per eliminare l’evasione si deve abbandonare il contante? Se te lo dicono sarà vero, e tu comportati da buon italiano.

* * * * *

Il genio napoletano della truffa ha inventato le multe false. I vigili urbani dicono di controllare l’Iban delle multe trovate sul parabrezza, per evitare sanzioni fasulle. E anche stavolta son riusciti a far meglio dei sanzionatori autorizzati. Complimenti!

* * * * *

Ci dicono il miracolo del successo TV della prima alla Scala del Boris Gudunov: 1,5 milioni di telespettatori, per un’opera complessa cantata in russo. Forse non c’è niente da capire su tale miracolo: c’è ancora chi crede alle rilevazioni dell’Auditel.

* * * * *

Emmanuel Macron regalerà preservativi a tutti i giovani francesi tra 18 e 25 anni. È il primo leader ad aver capito che i giovani di oggi non si dovrebbero riprodurre.

.

Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |