Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

NON SOLDI MA OPERE DI BIT


Siamo giunti al Natale 2030, in primo senza denaro in contanti, dopo il Decreto entrato in vigore lo scorso 30 novembre che prevedeva la definitiva messa al bando del denaro in forma cartacea e monetaria.


Ricordiamo che questa norma è stata fortemente voluta dal sessantanovesimo governo della Repubblica Italiana, detto il Governo dei Super-iper-mega-stratosferic-inimmaginabil-insuperabilmigliori che, da quando si è insediato lo scorso due novembre, ha dichiarato guerra all'evasione fiscale.


Per la prima volta i nonni e i parenti non potranno preparare le tradizionali buste natalizie contenenti denaro contante, ma dovranno regalare gift card, buoni sconto, tessere prepagate e qualunque altro omaggio atto a trasferire moneta digitale.


I nonni particolarmente generosi potranno regalare carte di credito collegate ai propri conti bancari fissando, se lo desiderano, un tetto mensile agli acquisti dei nipotini.


Le carte più gettonate sono quelle senza limiti di spesa come la Litio e la Coltan Card (che hanno sostituito le vecchie e anacronistiche carte Argento e Oro).

.

Paul Rice – ACC

Ai bimbi che non si sono comportati bene è possibile regalare una carta di debito collegata alla paghetta settimanale. In tal modo ogni spesa verrà scalata dai loro risparmi.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |