Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA MOSCA COCCHIERA IN PILLOLE


IN PILLOLE

.

Il matrimonio è in via di estinzione? Il dottor Max Blumberg è psicologo delle relazioni, e membro della British Psychological Society: afferma che il matrimonio non offre più attrattive, e spiega i motivi. Le donne avevano bisogno della stabilità economica del matrimonio, ma le strutture sociali moderne rendono questo aspetto sempre meno importante. Le persone felici hanno maggiori probabilità di sposarsi rispetto agli infelici, che hanno difficoltà ad avere relazioni. Si crede che convivere prima del matrimonio possa ridurre il rischio di divorzio, ma è una teoria smentita. È dimostrato che gli uomini sposati hanno una salute e una felicità migliori: hanno meno malattie e una migliore salute mentale. Ma, non è così evidente per le donne. Nel libro del 2020 “Happy Ever After: A Radical New Approach to Living Well”, lo scienziato comportamentale Paul Dolan della London School of Economics ha analizzato dati globali, scoprendo che le donne single senza figli dicono di essere più felici di quelle sposate, e vivono più a lungo, hanno maggiori legami sociali, e svolgono più attività sociali, indicatore chiave della felicità. Secondo il National Wedding Survey di Hitched, il costo medio di un matrimonio 2021 è stato di 17.300 sterline, 90% più dell’anno precedente. Il matrimonio implica compromessi, e non avere più alcune libertà. Siamo alla seconda generazione di persone che scelgono di non sposarsi. Molti sono cresciuti senza genitori sposati, e non hanno “modelli”. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Io sono un precursore: lascio che si sposino tutti gli altri”.

$ $ $ $ $

È possibile che un software calcoli il rischio cancro solo vedendo un’immagine? Presentato sul Journal of Clinical Oncology dagli scienziati del Mass general cancer center, in collaborazione con ricercatori del Massachusetts Institute of Technology di Boston, il software “Sybil”. Regina Barzilay del Jameel Clinic, la coautrice dello studio, ha dichiarato che Sybil è in grado di osservare un’immagine e di prevedere il rischio che un individuo sviluppi un cancro ai polmoni entro sei anni, anche se la cautela è d’obbligo. L’utilizzo dell’intelligenza artificiale nel campo della salute in passato diede risultati deludenti, anzi deleteri. E si deve evitare di ripetere gli errori. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, 107 anni: “Spero di vivere a lungo, per poterli sputtanare”.

$ $ $ $ $

Stanno lavorando per ottenere la vita eterna? Andrew Pask, a capo di un team di scienziati, tenta con la società di “de-estinzione” Colossal Biosciences di riportare in vita il tilacino, noto anche come tigre della Tasmania, grazie ai recenti progressi della genetica, in particolare alla tecnologia di editing genico Crispr-Cas9. Ci sono tuttavia considerazioni di carattere etico. Reintrodurre gli animali estinti potrebbe sconvolgere gli ecosistemi esistenti. Alcuni ricercatori sostengono che gli sforzi per riportare in vita specie scomparse da tempo potrebbero distogliere l’attenzione dagli sforzi per salvare animali esistenti, ed aumentare il rischio di perdita di biodiversità. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Vi raccomando, non mi clonate: sono unico e irripetibile”.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |