Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

ASPETTA IL TRENO CHE PASSA UNA VOLTA NELLA VITA, MA SI ACCORGE CHE ERA ALLA FERMATA DEL TRAM


.

ASPETTA IL TRENO CHE PASSA UNA VOLTA NELLA VITA, MA SI ACCORGE CHE ERA ALLA FERMATA DEL TRAM

.

Di quel famoso convoglio che passa una sola volta ne aveva sentito parlare da ragazzino e così, per venti lunghi anni, ogni mattina, si è recato a Torino ad attendere il famoso treno che ti cambia la vita, senza però vederlo passare.

Si tratta di Egisto F. di Vallo di Caluso, agricoltore conducente di trattori e suonatore di ocarina a tempo perso, con la passione per gli origami.

Conoscendo poco la grande città, ha atteso invano che la vita gli cambiasse davanti alla rotaia di un mezzo pubblico urbano, credendo si trattasse della ferrovia di Trenitalia.

Il primo sospetto gli venne alcuni anni fa quando chiusero la vecchia stazione di Porta Susa, ma la conferma è giunta solo ieri pomeriggio grazie all'informazione ricevuta da un turista giapponese di passaggio.

Come dice una simpatica e sagace geometra biellese: "I treni che cambiano la vita esistono. Ma non si aspettano, si guidano".

Senza dubbio ha ragione, ma il nostro Egisto è in grado di condurre solo mezzi agricoli…

.

Freddy Marchiori – ACC (LUGLIO 2014)

Le fermate dei mezzi pubblici in piazza XVIII Dicembre

.

.


LA RISTAMPELLATA: questo articolo è stato scritto tra il 2016 e il 2018 e viene qui riproposto a grande richiesta.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |