Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA

.

Il governo sconsiglia di farsi iniettare il vaccino anti-Covid, e richiede che sia il medico di base a prescriverlo. Comunque, il paziente dovrà pagare la dose: 55 €uro. Ma questo accade nella incivile Svizzera, non certo nella evoluta e illuminata Italia.

Il vecchio tarlo

* * * * *

Mi chiedo perché non sia mai stata ideata una APP che rileva il nostro livello di rincoglionimento. Io lo farei, il test. E sono convinto che avrebbe un gran successo.

Carlo Chievolti

* * * * *

Col nobile intento di ridurre drasticamente le vittime di incidenti stradali a Torino si è manifestato per chiedere di ridurre la velocità delle auto a 30 chilometri orari. I bravi torinesi non capiscono che si continuerà a morire anche a 10 chilometri orari.

Il vecchio tarlo

* * * * *

Un nuovo barbecue ipertecnologico ci segnala il momento in cui girare la carne. Un amico imprenditore, ingegnere elettronico, grande esperto di grigliate, dice che per gestirlo sarebbe basilare acquisire una nuova laurea in ingegneria informatica. E pertanto continuerà a girare le carni in base all’occhio, e all’esperienza acquisita.

Carlo Chievolti

* * * * *

Berlusconi ammonisce: “Chi non vota non è un buon italiano”. Io sono contento di essere stato un “buon italiano” per 69 anni. Prima di fracassarmi gli ammennicoli.

Il vecchio tarlo

* * * * *

Goldman Sachs multata per 6,63 milioni di €uro. Sì, zio Gino, 13 miliardi di lire. Non ti lamentare perché hanno multato per i 52 km/h la tua Seat Marbella del 1986.

Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |