Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

VIAGGIO NEL FRATTEMPO


Gli scienziati hanno studiato il fenomeno che fa sembrare i viaggi di andata più lunghi di quelli del ritorno.

Si tratterebbe di un inganno della mente che fa percepire il percorso del rientro come più breve di circa un 20% rispetto a quello dell’andata, anche se il tempo trascorso in viaggio e la distanza percorsa sono invariati.

Questa percezione errata dipende essenzialmente dalle aspettative del viaggiatore: l’eccitazione di arrivare lo porta a sottovalutare la distanza da percorrere e il tempo sembra allungarsi, mentre al rientro adatta le aspettative in base al percorso reale, rendendo le tempistiche più realistiche.


Ma pensa.

Il prossimo studio sarà per spiegarci come mai un giorno di vacanza in spiaggia con una gradevole brezza sul viso sembri più corto di un giorno al lavoro col fiato del capo sul collo.

Non resta che inchinarci di fronte al genio di certi scienziati e all'importanza delle loro scoperte.

.

Nonna Abeffarda – ACC

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |