Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

NONNI ALLA RISCOSSA

.

ESISTE IL RISCALDAMENTO GLOBALE?

Secondo me il Global Warming esiste, eccome.

Altrimenti come si spiega che in Italia, in pieno inverno, si sono sciolte le camere?

Nonna Global Stupid

.

STATISTICHE

Statistiche: il 63,2% delle famiglie italiane possiede almeno 100 libri, il 25% ne possiede di più, il 28,2% ne ha al massimo 25, una famiglia su dieci non ne compra. Cosa si vorrebbe dimostrare, con queste analisi? Non si sono accorti che esistono le biblioteche? Io sono un lettore vorace, e movimento un numero spropositato di libri attraverso SBAM (Sistema Bibliotecario Area Metropolitana) spendendo zero.

Nonno Abeffardo

.

AL VUOTO, AL VUOTO!

A forza di andare alle urne il prossimo governo sarà composto da un presidente, un segretario e due scrutatori.

Nonna Abeffarda

.

RUMOREGGIANDO

Presto i veicoli elettrici e ibridi venduti in Europa dovranno emettere rumore, in ossequio alla norma UN R138: un sistema di allerta acustica del veicolo, allo scopo di avvisare i passanti, per la loro sicurezza. Ricordo che negli anni 60 fissavamo un cartoncino alla ruota con una molletta, per simulare un po’ il rumore di un motore...

Nonno Abeffardo

.

(ANNO 2018)

LA RISTAMPELLATA: questo articolo è stato scritto tra il 2016 e il 2018 e viene qui riproposto a grande richiesta.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |