Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

BUON COMPLEANNO FRANCO, OVUNQUE TU SIA

.

Nel giorno del suo compleanno ricordiamo il nostro mentore, maestro e soprattutto amico Franco Cannavò che troppo presto ci ha lasciati, e che il 18 agosto 2017 avrebbe compiuto 60 anni.


Eclettico e geniale umorista, nel 1994 ha fondato, diretto, impaginato, scritto e letto LA TAMPA, giornale distribuito a Torino e provincia, facendosi apprezzare dai lettori dal primo numero pubblicato fino alla sua prematura scomparsa, avvenuta all'inizio del 2015.


Ricordiamo alcuni suoi geniali titoli da prima pagina:

.

"Mentre si pulisce le mani gli parte inavvertitamente un pugno".

"Oggi non è successo niente".

"Spara al vicino ma colpisce quello lontano".

"Costruito il grattacielo più basso del mondo: ha un solo piano".

.

Intorno a Franco e al suo giornale, un gruppo di aspiranti umoristi si è riunito per collaborare e fondare l'Accademia dei Cinque Cereali, ironica emulatrice della più nota (e austera) Accademia della Crusca.


A lui è dedicata LA STAMPELLA, sulle orme e a testimonianza del suo umorismo e del suo genio, certi che ci stia osservando da un'altra dimensione con un divertito sorriso...


L'incontro del 9 giugno 2012 che ha sancito la nascita dell'Accademia dei Cinque Cereali.

(Da sinistra: il Professor Italo Miglio, il Professor Luke Corn, il Dottor Frank Oats, Paul Rice e la Dottoressa Stéphanie Hop-là)

.

4 dicembre 2010. Uomini di alto profilo: lo storico vicedirettore de LA TAMPA, Livio Cepollina, pensologo di fama condominiale e ideatore delle pubblicazioni "SALVE", immortalato insieme a Franco Cannavò nel giorno del suo matrimonio.

.

Foto di gruppo del 31 agosto 2014 a Trovinasse, ridente località nel comune di Settimo Vittone (TO).

.

Trovinasse: Franco con Kristine Lachen, fotografa ufficiale del gruppo, qui a sua volta paparazzata.

.

Sempre Trovinasse: Stephanié Hop-là con Franco (Franco è quello a destra).

.

Cartolina ricordo

.

Franco con l'amico e indispensabile collaboratore GioZ, l'uomo che riesce a nascondersi un una valigetta 24ore pur di non apparire in una foto.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |