Umorismo di sostegno
PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016
ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ
Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.
INFLUENCER DENUNCIA BAR ONESTO PERCHÈ NON POTRÀ LAMENTARSI SUI SOCIAL PER LO SCONTRINO
Marina di Piada di Romagna (FC).
È costato caro al titolare di un chiosco sulla spiaggia romagnola applicare una tariffa popolare per un'acqua e menta a un quasi noto influencer.
Nonostante il trend estivo incoraggi l'applicazione di costi accessori arbitrari, il titolare del bar ha aggiunto succo di menta a un bicchiere d'acqua, e ha impiegato manodopera per mescolare la soluzione ottenuta, senza maggiorazioni di prezzo.
Ricordiamo il caso del toast tagliato a metà al costo aggiuntivo di due euro, che ha dato il via a una vera e propria tendenza ben presto esportata in tutta la penisola.
I supplementi applicati in ogni forma e per ogni tipo di servizio extra nei locali adibiti a ristorazione hanno portato i prezzi di prodotti semplici come panini e piadine a costare come piatti gourmet serviti in ristoranti stellati.
Questa nuova moda ha permesso di postare sui social foto di scontrini pazzeschi in grado di "acchiappare" decine di migliaia di "Like", e gli influencer ne hanno subito approfittato.
Anche il quasi noto influencer eporediese, che chiameremo col nome di fantasia "Tardoc", si è recato in un chiosco sulla spiaggia per farsi appioppare uno scontrino memorabile. Purtroppo, il barista onesto, a causa di questa leggerezza, ha rimediato un esposto presso la locale agenzia viaggi.
Una squadra speciale di animatori turistici è stata incaricata di valutare la dolosità del comportamento, calcolare l'IVA non versata a causa del mancato introito, i danni morali e materiali all'influencer per la mancata visibilità e, infine, escludere legami tra il gestore del locale e altri influencer che costui avrebbe potuto favorire a danno del nostro "Tardoc".
.
Paul Rice – ACC
Lo scontrino incriminato: per evitare denunce da parte di altri utenti social sono stati oscurati i dati sensibili dell'attività commerciale
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.