Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

SCOPERTO UN NUOVO ELEMENTO CHIMICO: L'ITALUM

.

L'Italum (simbolo IT) è un elemento della tavola periodica, recentemente scoperto dagli scienziati dell'Accademia dei Cinque Cereali, per conto del Dipartimento di Chimica Generale e Disorganica dell'Università di Torrazza Piemonte.


In natura, l'Italum non esiste allo stato puro, ma è sempre legato ad altri elementi, quali il Mirtum, il Piomba, il Bismunto, il Palladio, e il Pallosio.


Si lega raramente con atomi di Stronzio: è appurato che i legami risultino genericamente instabili. Questo nuovo elemento è stato identificato per la prima volta in alcune  rocce metasmorfiche sulle colline dell'Oltrepo Torrazzese, denominate, a seguito della scoperta, Rocce italiche Inaffidabili. In un primo momento, l'Italum fu classificato tra i Gas Nobili, a causa dei gas e dei vapori alcolici perennemente presenti sulle rocce italiche. Dopo approfondite osservazioni, si è rivelato trattarsi di un solido, e pertanto l'Italum è stato trasferito dai Gas Nobili alla sottoclasse dei Solidi Plebei, con numero atomico 3,14.


Il Peso Atomico dell'Italum è notevole. Nel 2014 vennero somministrate ben 0,222 U.M.A. (unità di massa atomica) di Italum ad alcuni nobil-ratti campagnoli del laboratorio del Dipartimento, ma ad oggi non risulta sia stato ancora da loro digerito e metabolizzato.


Il Raggio Atomico è di circa 109 nanometri, ed è stato calcolato con la formula di Truc-e-Branca al livello elettronico più esterno, detto anche elettrogirovita.


Il punto di fusione è decisamente basso a causa dei vapori alcolici.


L'Italum fuso è molto instabile e tende a de-cadere, emettendo elettroni e bosoni, ma soprattutto ruttoni.


Il suo punto di rottura è variabile, ma è dimostrato che cresce esponenzialmente in relazione alla presenza di incrostazioni di Lichen Ruben Rugnans sulle rocce italiche (detto volgarmente lichene comunista, a causa del tipico colore carminio).

.

Dottoressa Stephanie Hop-là (AGOSTO 2016)

Roccia Italica Inaffidabile, con Lichen Ruben Rugnans

.

.

LA RISTAMPELLATA: questo articolo è stato scritto tra il 2016 e il 2018 e viene qui riproposto a grande richiesta.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |