Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

TRE MOTIVI PER CUI BABBO NATALE ESISTE VERAMENTE


A dicembre, Riccardo Azzali, ha spiegato su TikTok tre motivi per cui Babbo Natale non esisterebbe.


Secondo Azzali, infatti, se la slitta viaggiasse a velocità supersonica, brucerebbe a causa dell'attrito con l'aria, e con essa Babbo Natale (doni compresi).


Come se non bastasse, ha fatto notare che le renne non sono dotate di ali e pertanto non possono assolutamente volare.


Se questi due presupposti non fossero sufficienti a dimostrare l'inesistenza del buffo vecchietto vestito di rosso che la notte di Natale consegna i doni, ha rincarato la dose ponendo l'attenzione su una questione legale sinora ignorata.


Il sig. Azzali ha fatto notare che Santa Claus dovrebbe necessariamente conoscere il comportamento di tutti i bambini, allo scopo consegnare i regali solo a quelli buoni, violando così la legge sulla privacy, norma ancor più rigida se applicata a minorenni.


L'Accademia dei Cinque Cereali, in collaborazione con l'Università di Pensologia di Capo Nord (filiale dell'ateneo torinese), ha smontato queste ipotesi dimostrando invece l'esistenza di Babbo Natale.


Se per le prime due asserzioni la soluzione è lampate, poiché si tratta semplicemente della magia del Natale che permette alle renne di volare e di trainare la slitta carica di doni alla velocità della luce, riuscendo a compiere il giro del mondo in pochi secondi, per la questione legale la cosa si fa più complessa, ma non irrisolvibile.


I bimbi che compilano e spediscono le letterine a Napapiiri, in Finlandia, infatti, accettano tacitamente il regolamento del codice Babbonatalizio. Si tratta di una cosiddetta obbligazione naturale, per la quale non occorre la firma di un genitore o di chi ne fa le veci, esattamente come un bambino può acquistare un gelato anche in assenza di un accompagnatore maggiorenne.


Ovviamente ai discoli, al rientro a scuola dopo le vacanze natalizie, non resta che millantare di aver ricevuto regali favolosi per nascondere la loro vera natura.

.

Paul Rice – ACC

Il prossimo Natale sarà richiesto di allegare alla letterina per Babbo Natale una manleva sul trattamento dei dati personali controfirmata dai genitori.

.

Babbo natale travestito da agente segreto indaga sul comportamento dei bimbi per stabilire chi è meritevole di ricevere i doni.

.

Talvolta gli elfi si trasformano in animali per poter avvicinare i pargoli e controllare il loro comportamento più o meno irreprensibile.

.

Col passare degli anni anche Babbo Natale non riesce più a mantenere i ritmi di un tempo, quindi è costretto ad affidarsi alla tecnologia per i rilievi necessari a giudicare i ragazzini.

.

Nei casi più difficili Santa Claus si affida a esperti hacker e all'intelligenza artificiale.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |