Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

SORPRESA: IL BARATTO SUPERA LA MONETA ELETTRONICA

.


Tribolate sul Serio, dicembre 2040.

Sono passati dieci anni dalla scomparsa del denaro contante, tuttavia gli italiani non si sono ancora adattati ai nuovi sistemi di pagamento elettronico.


Il chip sottopelle spesso genera scambio di denaro con una semplice stretta di mano.


Il chip nelle otturazioni dei denti è poco igienico, occorre mordere il POS per effettuare il pagamento.


L'unico che sembra trovare approvazione è il chip posto nelle parti intime, ed è anche pratico poiché, anche all'epoca dei contanti, molte persone dilapidavano intere fortune in incontri amorosi, ma non sempre è utilizzabile.


L'unica pratica che, non solo ha resistito, ma si è anche rafforzata negli anni è quella del baratto.


Il baratto, infatti, è uno scambio di oggetti o prestazioni senza il passaggio di denaro (liquido, solido o virtuale), pertanto alla portata di tutti.


L'unico inconveniente è la scarsa praticità nello scambiare, ad esempio, un'auto con un arredo completo ma, grazie agli appositi siti web, viene tutto semplificato.


I caveaux delle banche, ormai privati di banconote e valori, sono diventati veri e propri depositi di stramaglie che, se opportunamente investite, maturano interessi esattamente come accadeva negli anni '20 con il denaro, con i titoli e con i buoni fruttiferi.


Se un investitore depositasse un centinaio di ombrelli con vincolo quinquennale, alla scadenza, se ne ritroverebbe magari centoventi, e pazienza se nel frattempo avrà preso un po' di pioggia, il gioco vale la lavata.

.

Paul Rice – ACC

Camion al confine con la Svizzera tenta di depositare illegalmente alcuni pianoforti.

Il governo elvetico emette regolarmente orologi a cucù, articolo che attrae particolarmente gli investitori stranieri.

.

Cargo trasporta casa unifamiliare alle Cayman, il mattone è ancora un buon investimento. Mattone su mattone, nei paradisi fiscali, potrebbe diventare in breve tempo una palazzina o addirittura un piccolo villaggio.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |