Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

TECNOLOGIA CARNEVALESCA: GLI E-CORIANDOLI

Ogni anno vengono abbattuti milioni di alberi per realizzare multiformi e colorati coriandoli da lanciare alle sfilate di carnevale.


Oltre a essere un prodotto "a perdere", date le piccole dimensioni non sono riutilizzabili come carta di recupero, i coriandoli raccolti a terra impregnati di polvere e asfalto non si possono inviare al macero per la trasformazione in carta riciclata, ma devono essere inceneriti con ulteriore pregiudizio per l'ambiente. Senza contare gli oneri in carico alle amministrazioni comunali e agli enti organizzatori per la pulizia di strade e marciapiedi.


Come risolvere questo annoso problema?


Ci ha pensato il geniale Max di PC Amico, scansionando alcuni coriandoli in formato JPEG e duplicandone n-volte l'immagine.


Grazie a questo metodo è possibile caricare in una chiavetta di memoria centinaia di migliaia di coriandoli in versione digitale, senza dover disboscare intere foreste.


Lanciare una sola chiavetta dal carro allegorico sarà esattamente come tirare un sacchetto da due/tre chili di coriandoli alle maschere che partecipano alla parata.


Una decina di flash drive USB sono sufficienti per coprire il fabbisogno di una intera sfilata con evidente e immediato vantaggio per l'ambiente e per le spese a carico degli organizzatori.

.

Paul Rice – ACC

Max mostra una ventina di Kg di coriandoli in formato JPEG

.


Con opportuni movimenti rapidi i coriandoli digitali si possono trasformare in sgargianti stelle filanti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |