Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

NONNI ABEFFARDI VS. ELON MUSK


Il patron di Tesla, fra le sue innumerevoli società che guardano al futuro, ha fondato Neuralink.


Si tratta di una compagnia che si occupa, fra le altre cose, di studiare la futura applicazione di sistemi di interazione tra la mente umana e le macchine.


Ultimamente Elon Musk ha informato che è stato impiantato un microchip nel cervello di un volontario, grazie al quale gli è possibile muovere il mouse su un computer con il solo pensiero.


I nostri Nonni Abeffardi hanno immediatamente colto al volo questa innovazione tecnologica ipotizzando possibili applicazioni utili ad affrontare al meglio le difficoltà della loro vita quotidiana.


Nonno Abeffardo sta pensando di farsi impiantare un microchip per movimentare una parte del corpo che in gioventù godeva di moto proprio con la sola forza del pensiero (talvolta anche autonomamente) ma che, col passare degli anni, non risponde più ai semplici impulsi neuronali.


Grazie al microchip, potrebbe tornare a trasmettere gli ordini al corpo col pensiero attraverso il piccolo dispositivo elettronico. Il chip, di fatto, non avrebbe alcuna funzione meccanica, ma fungerebbe da tramite. Del resto, anche da ragazzo, Nonno Abeffardo, comandava regolarmente il corpo grazie alla esclusiva forza del pensiero, con risultati eccellenti. Ora, questo piccolo miracolo della natura, potrebbe tornare possibile grazie alla tecnologia, a distanza di mezzo secolo.


Nonna Abeffarda, che invece soffre di irregolarità intestinale, sta pensando di utilizzare il microchip per favorire i movimenti interni dal colon al tenue, fino ad arrivare all'intestino crasso.


L'ausilio di questo dispositivo elettronico potrebbe far ritrovare il giusto movimento interno al corpo con notevoli benefici sulla salute fisica e mentale.


Gli scienziati della ditta Neuralink stanno ancora valutando se il microchip debba essere assunto per bocca o come supposta, affinché possa collegarsi correttamente al computer e provvedere a movimentare gli organi interni della Nonna di concerto fra loro, evitando fastidiosi ingorghi sulle vie di fuga.

.

Paul Rice – ACC

I Nonni nel futuro…

.

…e nel passato

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |