Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA SFIDA LETTERARIA SOLITARIA

.

Giorgia Meloni fa pressioni su STM, affinché investa in Italia. Siccome seguo in Borsa solo questo titolo, ho effettuato scaramantici gesti apotropaici sotto la tavola.

* * * * *

Il ministro dell’Innovazione tecnologica e la Transizione digitale, Vittorio Colao, ha detto: “Pensiamo ad una piattaforma per l’erogazione di benefici sociali, il nome provvisorio è IDPay, in digitale, addirittura in pagamento anticipato, senza bisogno di anticipare i soldi, venire riconosciuti nel punto vendita e ricevere l’ammontare di bonus di voucher grazie alla piattaforma”. Non maneggio il burocratese, ho dovuto riflettere: la solita retorica battaglia per privarci del contante e farci usare il cashless.

* * * * *

Venerdì l’Europa ha stanziato altri 500 milioni di €uro per produrre munizioni. Sì, zio Gino, altri mille miliardi di lire che aiuteranno Zelenschi a perdere la guerra.

* * * * *

Dopo i cinesi, questo governo sta brigando con Tesla per costruire auto in Italia. Troppo complicato, convincere quella ditta nata italiana diventata francese poi boh.

* * * * *

Il mio fornitore di gas metano è stato multato di 79 milioni di €uro dal Garante Privacy per “Dati dei clienti non tutelati, sfruttati per telemarketing aggressivo”. Comprensibile, perché le due ultime bollette siano molto più care dello scorso anno.

* * * * *

Il ministro delle Imprese, Urso Adolfo, dice che in Italia serve una seconda casa automobilistica. Purtroppo, in questo momento non mi sovviene quale sia la prima.

.

Il vecchio tarlo

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |