Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

GLI SCALTRI BARISTI E IL TURISMO BIELLESE FAI DA TE

.

Da tutta Italia a Biella per assistere al cambio della guardia

.

L’ultima trovata dei due scaltri baristi è stata quella di copiare lo storico cambio della guardia di San Marino, vero e proprio evento che attira ogni giorno migliaia di turisti stranieri (anche perché i sanmarinesi sono pochi e vi hanno già assistito tutti almeno una dozzina di volte).


La coreografica e solenne manifestazione avviene ogni primo pomeriggio durante il cambio di turno al banco del bar, sotto la supervisione del Sergente Mahler, capo delle Forze Amate.


Essendo cane da guardia, è il frequentatore del locale più adatto a ricoprire la carica di supervisore alla Guardia.


Gli scaltri baristi ricevono ogni giorno centinaia di turisti che raggiungono Biella a bordo si torpedoni provenienti da ogni parte d’Italia, Isole comprese. Terminate le operazioni di cambio della guardia, gli spettatori possono dare libero sfogo al banco del bar.


A qualcuno torneranno in mente le famose gite sulle Alpi Biellesi per ammirare arredamenti completi, in voga negli anni ’80 che erano completamente spesate dagli sponsor.


Se state pensando che abbiano copiato anche questo, vi sbagliate.


L’uovo di Colombo dei due scaltri baristi è che per questi eventi saranno i turisti stessi a sobbarcarsi i costi del viaggio e dovranno pagarsi le consumazioni al bar e, assoluta novità, lo faranno senza beneficiare del classico sconto comitive.

.

Paul Rice & Freddy Marchiori – ACC (NOVEMBRE 2016)

LA RISTAMPELLATA: questo articolo è stato scritto tra il 2016 e il 2018 e viene qui riproposto a grande richiesta.

.

Il Sergente Mahler, cane da guardia, supervisiona il cambio della Guardia

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |