Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA

.

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, dice che “non si può produrre in Polonia un’auto chiamata Milano”. Mi stavo chiedendo perché no, poi ho saputo che lo vieta la legge italiana che nel 2003 ha definito l’Italian Sounding, che proibisce le indicazioni che inducano in errore un consumatore. Che scemenza!

Il vecchio tarlo

* * * * *

Max Paul Franklin ha avuto un infarto, e la sua Tesla Model Y con la versione 12 del software Full Self-Driving gli ha salvato la vita, trasportandolo in ospedale. Ma, prima, lui ha dovuto impostare l’autopilota. Dobbiamo credere proprio a tutto?

Carlo Chievolti

* * * * *

Sembra che gli italiani siano pentiti del referendum contro il nucleare, e pertanto ne vorrebbero un altro, per ribaltarlo. Come se, dopo divorzio e aborto, i referendum in Italia avessero rispettato la volontà popolare, e avessero un minimo di credibilità.

Il vecchio tarlo

* * * * *

YOUPOL è la nuova APP che ci mette in contatto con la Polizia, permettendoci di aiutare ad agire contro bullismo, droga, violenza di genere, oltre a qualsiasi reato. Eventuali agitatori da salotto sappiano che gli insulti potrebbero ritorcerglisi contro.

Carlo Chievolti

* * * * *

Titolo di un giornale: “Scontro sul ponte di Messina”. L’hanno finito, che c’è già stato uno scontro? Non sapevo nemmeno che l’avessero iniziato. Ah, no, lo scontro è tra ministri: Pichetto Fratin ostacola Salvini. Titolista: mestiere infame, da abolire.

Il vecchio tarlo

* * * * *

In una stazione ferroviaria di Londra una e-bike ha preso fuoco causa lo scoppio della batteria. Continuiamo pure su questa linea, continuiamo a farci male da soli.

Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |