Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

Guest

LA STAMPELLA PRESENTA: LA POETESSA DI SAN MAURO MARE - TRAMONTO LUNARE


.

TRAMONTO LUNARE

.

Ricalcare i passi nel viale

ancora vivido di foglie muschi

e licheni

respiri dal sapore familiare

il pensiero s'arancia al tramonto

si apre radioso alla luna piena

e metallica

fascio di luce abbagliante

che irradia grandi alberi

nell'abbraccio scosceso

come fragili braccia

accarezzate dal vento

al tramonto lunare

cuore del cielo.

.

Caterina Tisselli



LA STAMPELLA PRESENTA: LA POETESSA DI SAN MAURO MARE - IL PENDOLO DELL'UNIVERSO

.

Il PENDOLO DELL'UNIVERSO

.

Il tempo si sente solo ombra

vuoto illimite

sopra i giorni scocca folgori

e segna incarnazioni

nel suo scorrere inesorabile

scandisce il ritmo del suo cuore

nello scroscio di attimi

gli slanci piogge lente

i tedi lasciano inesorabili

frastuoni e silenzi

stringe l'umanità nel suo esistere

a fascio e sudario

ma è il vivere anche se oscillante

tra tocco e assillo

il pendolo dell'Universo...

.

Caterina Tisselli



REFERTO

.

Con il peso di un simile “dismorfismo disomogeneo dissociato” la paziente presenta un’elevata probabilità di venire aggredita da un allarmante paramorfismo posturale, a cui potrebbero seguire gravi danni alla morfologia corporeo-scheletrica, sinanche una cifosi preponderante, con pendenza antero sagittale. In qualità di specialista in ortopendulia senologica la sottoporrò ad una visita approfondita, alla quale seguirà opportuna terapia specialistica.

Considerando la sofferente situazione della paziente provata dal grave dismorfismo, e a seguito dell'analitica diagnosi conseguente, consiglio visita posturale dettagliata con le procedure previste dalla metodologia "BrunoZ-SanceZ" ottimizzato seguendo le più recenti interpretazioni cliniche, finalizzandola all'esclusione di degenerazione spondilolistesiale, para-artritica o - peggio - della sindrome di Scheuermann.

In tal senso, si proceda con la paziente posizionata eretta (discinta) su di una pedana piano-simmetrica, equipaggiata con una tabella di riscontro millimetrica, poi si valuti l'entità del problema con soppesatura manuale dell'adipe mammellare.

In primis, accogliendo in entrambi i palmi concavi delle mani dell’esperto, e facendo sobbalzare delicatamente la regione pettorale, effettuare almeno 25 azioni ripetute, stimando in tal modo il grado di sbilanciamento del busto.

Indi procedere analogamente utilizzando da appiglio il capezzolo e parte ghiandolare circostante (areola). Effettuate 25-30 manipolazioni valutare ulteriore sbilanciamento causato dall'erezione della parte ghiandolare lattifera (capezzolo).

L’esame visivo e tecnico-tattile si considererà superato con soddisfacente successo qualora ci si accerti che l'inclinazione rispetto all'asse Z non superi i 12°.

In caso diverso, si proceda con la specifica applicazione della terapia Glandedur 22 cm. 3 die, somministrato consecutio per almeno 30 minuti.

Da rivalutare dopo 15 giorni di terapia, ed eventualmente replicare.

.

BrunoZ l'Ortopendulista

.

Continua...

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |