Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

BOTTE E RISPOSTE

Dunlop produrrà (tra gli altri, anche) pneumatici di colore rosa. L’operazione è stata realizzata in accordo con la LILT (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori), per sensibilizzare le donne in merito all’importanza della prevenzione per sconfiggere il tumore al seno. È una furbata commerciale per vendere pneumatici alle signore.

Suntant Kathiw


Leggo su un sito di informazione scientifica che il 20% dei tumori è causato dalla sedentarietà. In particolare l'attività fisica riduce del 12% il rischio di sviluppare il tumore al seno, del 44% al colon retto e del 55% al polmone.

Quindi, donne, comprate pure pneumatici rosa per la vostra auto, ma poi lasciatela in garage e andate a piedi o in bici. Una bici qualunque, anche senza pneumatici rosa.

Nonna Abeffarda


o-o-o-o-o-o-o-o-o-o

Curiosità in natura. La mantide religiosa, e alcune femmine di ragno, uccidono e mangiano il partner dopo la copula. Lo capisco: hanno ottenuto quanto volevano e il maschio non serve più. Siano ringraziate le femmine della razza umana, che ci accolgono nel loro paradiso senza ucciderci e divorarci. C’è tuttavia una curiosa e triste storia: il leone marino, dopo la copula, di solito uccide la femmina. Bastardo!

Carlo Chievolti


Forse per questo il leone marino è in via di estinzione. Mi aspetto un corso di educazione marinasessuale da parte di ambientalisti e animalisti specializzati in materia.

Paul Rice


o-o-o-o-o-o-o-o-o-o

Pensate che ridere: dal 1 ottobre 2020 avrò una mini-pensione! Sempre che nel frattempo non cambi la legge, e venga posticipata.

Carlo Chievolti


Allora fissiamo subito un pranzo per sabato 3 ottobre 2020. Solito posto, specialità tipiche piemontesi. Naturalmente offrirà Carlo.

Paul Rice


Nel 2020 potrebbero essere già in pensione anche i proprietari del ristorante

Nonna Abeffarda


In quel caso, il locale offrirà il menu di Ahmed e Kadija, a base di svariati insetti fritti, marinati, in carpione, al vert, in bagna cauda, al ragù, al forno, in torta, nel digestivo.

Gradita la prenotazione, e il burqa per le signore.

Nonno Abeffardo


o-o-o-o-o-o-o-o-o-o

Un signore scrive a un giornale che compro io per proporre un metodo di difesa dei figli di genitori separati. Dividere l’appartamento in due con un muro e dotarlo di due ingressi separati, in modo che i figli abbiano entrambi i genitori vicini. E si spinge fino a proporre che l’edilizia del futuro costruisca “appartamenti divisibili” fisicamente e catastalmente, a tutela dei minori. E sembra che creda in ciò che dice!

Carlo Chievolti


Date retta a una nonna visionaria: saranno le case e gli appartamenti del futuro.

Nonna Abeffarda


Nonno Abeffardo, pur sapendo che tutti hanno il diritto di sbagliare, augura alle future generazioni di apprendere la lezione da quanto accaduto a genitori e nonni, e capire che il matrimonio è destinato a fallire nella maggioranza dei casi.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |